Twitter festeggia i 20 miliardi di cinguettii

Twitter festeggia i 20 miliardi di cinguettii

Twitter festeggia i 20 miliardi di cinguettii con una speciale pagina e tempestando di cinguettii l'utente - giapponese - che ha raggiunto questo straordinario record

da in Internet, Social Media, Twitter
Ultimo aggiornamento:

    Che suono fanno 20 miliardi di cinguettii? Beh, la risposta è molto meno musicale di quanto si potrebbe pensare visto che non si tratta di cip cip di uccellini ma dei messaggi di 140 caratteri postati dagli utenti del re dei servizi di microblogging, Twitter!

    Lo strabiliante successo è stato raggiunto domenica nel tardo pomeriggio italiano: un giapponese ha twittato il 20miliardesimo cinguettio ed è stato immediatamente subissato di auguri: migliaia di messaggi sulla sua pagina e di iscrizioni al suo canale, lui stesso ci ha messo un po’ prima di capire cosa stava accadendo

    Pensavo fosse uno scherzo. E’ spaventoso. Forse sto per morire?“, ha poi commentato @GGGGGGo_Lets_Go (un nome più lungo no?), il giapponese che domenica alle 0.44 ora locale, 17.44 ore italiane, ha pubblicato il 20miliardesimo tweet della storia di Twitter. L’identità dell’utente è stata comunicata dal servizio Gigatweet che conteggia in tempo reale le attività sul social network.

    I giapponesi, tra l’altro, sono i secondi maggiori utilizzatori del servizio dietro gli americani, con 8 milioni di tweet ogni giorno per il 12% del traffico mondiale. Attualmente sono 190 milioni i visitatori unici di Twitter ogni mese, la crescita di Twitter è davvero esponenziale: 10 miliardi di tweet in quattro anni, i successivi 10 in soli cinque mesi!

    246

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InternetSocial MediaTwitter Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI