10.000 uccelli persi nei raggi in ricordo delle Torri Gemelle, ecco perché

10.000 uccelli persi nei raggi in ricordo delle Torri Gemelle, ecco perché

Tributo Torri Gemelle

10.000 volatili sono rimasti letteralmente intrappolati all’interno degli imponenti fasci luminosi che commemorano Ground Zero, dove una volta sorgevano le Torri Gemelle del World Trade Center. Nelle immagini in gallery e nel video dopo il salto possiamo assistere alla curiosa testimonianza.

L’evento è avvenuto proprio in occasione della settimana dell’anniversario del crollo causato dagli attacchi terroristici del 2001. Suggestivi e anche un po’ inquietanti, gli uccelli hanno volato nella luce per diverse ore. Perché? La spiegazione è scientifica e abbastanza semplice.

  • Tributo Torri Gemelle uccelli
  • Tributo Torri Gemelle laser
  • Tributo Torri Gemelle

I raggi luminosi vanno a riprendere la posizione delle due Torri Gemelle, sono impalpabili e altissimi, rendendo la skyline notturna davvero indimenticabile ed emozionante. Ma quel che è successo nei giorni scorsi aveva del mai visto prima: un gran numero di volatili vorticosamente intrappolati all’interno delle luci.

Gli animali erano rimasti confusi dalla luce intensa che li ha attirati: gli uccelli erano pronti a migrare verso i posti caldi transitando sopra NYC, utilizzando come riferimenti le stelle, la Luna e il Sole. Infatti non appena le luci sono state spente, il mega stormo si è disperso riprendendo la giusta rotta.

301

Fonte | Wired

Segui Tecnocino

Gio 16/09/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici