Aerei autonomi alimentati da terra via laser!

Aerei autonomi alimentati da terra via laser!

Aerei autonomi alimentati da terra via laser, ecco l'ultima novità per aumentare sensibilmente l'autonomia delle batterie

da in Innovazioni Tecnologiche, laser
Ultimo aggiornamento:

    UAV

    Gli aerei inanimati sono usati per svariati scopi che vanno dalle perlustrazioni militari fino alle mappature di terreni per l’agricoltura o per la costruzione di nuovi edifici. Solitamente però il loro limite è l’autonomia.

    Il problema si potrebbe risolvere con un sistema innovativo che si basa sui laser: la società americana LaserMotive di stanza a Seattle ha messo a punto un metodo per prolungare la vita delle batterie, senza dover far atterrare il mezzo

    Ci sono aerei autonomi (UAV) che si appoggiano ai pannelli solari posti sulle ali per poter volare quasi ininterrottamente: ad esempio Qinetiq Zephyr è rimasto per 82 ore consecutive nei cieli, ma se il Sole non splende e non si vuole incorrere a brutte sorprese, ecco il metodo laser.

    LaserMotive ha presentato a Seattle un piccolo elicottero di appena 22 grammi radiocontrollato, che era alimentato da uno speciale raggio laser che faceva il pieno alle batterie una volta colpita la superficie fotovoltaica.

    211

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologichelaser Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI