NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dizionario di Oxford non sarà più stampato?

Dizionario di Oxford non sarà più stampato?

Oxford English Dictionary non sarà più pubblicato ma continuerà a vivere soltanto online forte di oltre due milioni di iscritti che rendono obsoleta e inutile la versione tradizionale

da in Ebook, Mobile, Software
Ultimo aggiornamento:

    Dizionario Oxford

    Per l’Oxford English Dictionary è un giorno triste e nostalgico perché è davvero prossima la dismissione della pubblicazione del celebre dizionario utilizzato in tutto il mondo come riferimento e per l’insegnamento. Gli editori hanno dato annuncio dello stop.

    Non sarà più stampato l’Oxford English Dictionary (OED), un complesso di 21.500 pagine e 300.000 voci per diversi tomi che sembrano – ma in realtà non sono – anacronistici col progresso tecnologico odierno. Il mercato tuttavia è l’ago della bilancia. E la decisione pare incontrovertibile

    Il capo esecutivo dell’editore che sta dietro all’Oxford English Dictionary ha affermato che il mercato dei grandi tomi cartecei è in via di collasso, inoltre solo il 28 per cento della prossima edizione è stato completato dunque potrebbe essere ancora distante un buon decennio l’uscita.

    Quando uscirà la nuova versione cartacea? L’ultima è datata 1989…e potrebbe anche essere l’ultima.

    Nel frattempo la versione online rinnovata uscirà a dicembre forte di due milioni di abbonati che pagano 295 dollari annui per accedere alle informazioni aggiornate ogni 3 mesi.

    207

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EbookMobileSoftware
    PIÙ POPOLARI