Dizionario di Oxford non sarà più stampato?

Dizionario di Oxford non sarà più stampato?

Oxford English Dictionary non sarà più pubblicato ma continuerà a vivere soltanto online forte di oltre due milioni di iscritti che rendono obsoleta e inutile la versione tradizionale

da in Ebook, Mobile, Software
Ultimo aggiornamento:

    Dizionario Oxford

    Per l’Oxford English Dictionary è un giorno triste e nostalgico perché è davvero prossima la dismissione della pubblicazione del celebre dizionario utilizzato in tutto il mondo come riferimento e per l’insegnamento. Gli editori hanno dato annuncio dello stop.

    Non sarà più stampato l’Oxford English Dictionary (OED), un complesso di 21.500 pagine e 300.000 voci per diversi tomi che sembrano – ma in realtà non sono – anacronistici col progresso tecnologico odierno. Il mercato tuttavia è l’ago della bilancia. E la decisione pare incontrovertibile

    Il capo esecutivo dell’editore che sta dietro all’Oxford English Dictionary ha affermato che il mercato dei grandi tomi cartecei è in via di collasso, inoltre solo il 28 per cento della prossima edizione è stato completato dunque potrebbe essere ancora distante un buon decennio l’uscita.

    Quando uscirà la nuova versione cartacea? L’ultima è datata 1989…e potrebbe anche essere l’ultima.

    Nel frattempo la versione online rinnovata uscirà a dicembre forte di due milioni di abbonati che pagano 295 dollari annui per accedere alle informazioni aggiornate ogni 3 mesi.

    207

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EbookMobileSoftware
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI