Facebook + Skype = il servizio web definitivo?

Ritorna prepotentemente in auge la possibile alleanza tra due colossi del web come Facebook e Skype: il primo è il re dei social network con quasi 600 milioni di iscritti, mentre il secondo è l’assoluto dominatore della scena del VoIP, con un bacino ancora più ampio.
 
Unendosi in una joint venture commerciale e sociale, questi due campioni darebbero vita a un servizio davvero ammazza-concorrenza che unirebbe tutte le qualità di una e dell’altra parte per accorpare in un unico ambiente polivalente tutto ciò che si può desiderare dalla rete.

Si è facili profeti a ipotizzare un futuro dominante per l’eventuale alleanza di Facebook e Skype perché la prima porterà con sé un bacino d’utenti e una crescita senza precedenti e la seconda il servizio per telefonare e videochattare più utilizzato del web.
 
Si prospetta un “matrimonio” tra servizi VoIP per le chiamate, SMS per i messaggi, chat vocale e video e Facebook Connect. Le due piattaforme si misceleranno l’un l’altra vicendevolmente. Facebook potrà telefonare e videochiamare, Skype potrà fare vita social. Skype 5.0 potrebbe portare tutte le novità con sé

Impostazioni privacy