Il grattacielo Nakheel Tower da 1400 metri

Il grattacielo Nakheel Tower da 1400 metri

Il grattacielo Nakheel Tower da 1400 metri sarà il più alto al mondo e allo stesso tempo uno dei più ecologici grazie a tutti gli standard rispettati, ecco le informazioni

da in Innovazioni Tecnologiche, grattacieli
Ultimo aggiornamento:

    Nakheel Tower

    La Nakheel Tower non sarà solo l’edificio più alto al mondo, ma anche un esempio di architettura ecologica e responsabile. Sorgerà a Dubai che ormai è diventata la patria dei grattacieli più spettacolari e futuristici al mondo e porta la firma di Woods Bagot.

    Il tetto della Nakheel Tower sarà sulle nuvole e per una volta non è solo un modo di dire infatti questo straordinario palazzo raggiungerà l’altezza vertiginosa di 1400 metri ossia 4593 piedi! Sarà così evoluta che potrà sottostare agli standard necessari alla certificazione LEED

    Farà parte della nuova zona a ridosso del litorale di Dubai questo miracolo della tecnologia e dell’architettura: vi abbiamo già parlato tempo fa della Nakheel Tower che si spingerà fin dove nessuno aveva mai osato, non solo oltre i 1000 metri ma già vicino ai 1500, una vera montagna, una città verticolare autonoma.

    Con una struttura in quattro parti, Nakheel Tower permetterà il circolo dell’aria per il refrigerio, gestirà da sè il trattamento delle acque di scarico, catturerà l’energia del sole e del vento e includerà in generale tutte le ultime tecnologie al servizio dell’ecologia.

    La zona circostante, di 270 ettari, ospiterà residenze, parchi, centri commerciali, cinema, teatri e società

    262

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologichegrattacieli Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI