Justin Bieber su Twitter: un server dedicato solo per il cantante

 
In ogni istante Justin Bieber occupa il 3 per cento di tutte le risorse del social network Twitter: merito – o causa – dei milioni di tweet e di visite che il suo canale richiama sia da chi lo ama spassionatamente sia da chi lo odia con tutto se stesso
 
Tutto questo comporta un server dedicato solo al ragazzino cantante, come confermato dal dipendente di Twitter Dustin Curtis attraverso un cinguettio sulla propria pagina. Sembrava una notizia bufala, ma è stata confermata. E ridimensionata.

E’ curioso notare come Justin Bieber generi un traffico di parole, video, foto e in generale interesse sia da parte delle orde di ragazzine che lo adorano sia da parte di buona parte del web – con 4chan in testa – che l’ha eletto come nemico pubblico numero uno e lo tartassa con attacchi informatici, con parodie e sberleffi.
 
Forse esasperato dalla situazione, Dustin Curtis ha ammesso che Bieber richiede un numero di server a lui dedicati visto che genera un immenso traffico e occupa costantemente il 3 per cento delle risorse del social network.
 
Una volta contattato per confermare o smentire la notizia, Dustin ha prontamente asserito che era tutto vero ciò che ha cinguettato, Bieber è un “perennial trending topic“, tuttavia non è un’eccezione. Tutti i grandi utenti – più che altro cantanti e star americane – richiedono un server dedicato.
 

Impostazioni privacy