Le fotocamere Pentax in stile LEGO, spettacolari

Pentax in grande attività ultimamente: la società nipponica sforna nuovi modelli a tutto spiano per via del convegno Photokina ormai imminente. Oggi vi parliamo di una serie di digicamere del tutto particolare perché sembra – e in fondo, è – realizzata con pezzi di blocchetti simil-LEGO
 
Proprio così, due fotocamere compatte, o meglio come si suole dire oggi una coppia di Point & Shoot che sembrano davvero realizzate con tanti diversi LEGO con il risultato finale un po’ geek e a effetto ti-grattugio-la-tasca irregolare e originale. Scopriamole.

I due modelli in questione sono Pentax RS1000 e Pentax NB1000 che differiscono per pochi semplici particolari: entrambe montano un sensore da 14.1 megapixel con un’ottica di buona qualità con zoom da 4x e capacità di catturare video a 720p HD poi da rivedere sulle HDTV via HDMI.
 
Date un’occhiata in gallery e guardate un po’ che salta fuori? Le care e vecchie skin intercambiabili, solo che questa volta con l’opzione Pentax Personal Skin Designer è tutto più customizzato. La migliore delle due – quasi identiche, ripetiamo – è la NB1000 che permette una personalizzazione anche dell’esterno grazie ai blocchetti LEGO a lei dedicati, di differente colore e forma, dalla Diablock.
 
Le altre fotocamere Pentax presentate finora:

Impostazioni privacy