Qual è la miglior memoria SSD economica?

Qual è la miglior memoria SSD economica?

Interessante confronto tra memorie di tipo SSD ossia Solid State Disk, qual è la più conveniente tra le economiche? Quale la più performante?

da in Hard Disk, Hardware, ssd
Ultimo aggiornamento:

    SSD

    Qual è la migliore memoria SSD di basso costo disponibile sul mercato? La domanda, interessante, è stata posta dal portale Techspot che poi si è dato marzullianamente la risposta da solo dopo una sessione di test pesanti

    Sono stati presi dieci modelli di memoria SSD ossia Solid State Drive pubblicando in modo approfondito i rispettivi benchmark: l’unica regola era quella che le unità costassero meno di 150 dollari.

    Se volessimo prendere i modelli più economici, quale sarebbe il migliore? La scelta verteva su ADATA S596 Turbo, Intel X25-V, Kingston SNV425-S2, OCZ Agility 2, OCZ Vertex 2, OCZ Onyx e Seagate Momentus XT con natura ibrida.

    Nel rapporto prezzo/capacità svettano OCZ Agility 2 con un costo di 3,37 dollari per GB e soprattutto Vertex 2 a 3,10 dollari/GB. Ma per le prestazioni niente sembrerebbe battere il modello Kingston SNV425-S2 da 64GB.

    Per qualcuno gli SSD sono le memorie ideali perché silenziose, affidabili, senza parti meccaniche e con minori consumi; per altri questa è una bufala, rimangono preferibili le tradizionali. Rimane il fatto che il mercato delle SSD è quantomai crescente.

    Peccato per il prezzo ancora troppo alto… In generale conviene ancora puntare sull’SSD per l’avvio dell’OS e programmi e l’HDD tradizionale per l’archiviazione dati.

    256

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hard DiskHardwaressd
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI