Twitter si Facebook-izza con video e foto

 
Finora era stato il contrario con Facebook che andava a pescare da Twitter le idee vincenti e si twitterizzava puntando sugli aggiornamenti di stato e la parte testuale, senza dimenticare i contenuti foto-video e le applicazioni che l’hanno reso il re dei social network.
 
Invece presto Twitter si vestirà un po’ di Facebook con una nuova versione che genererà di sicuro un terremoto di dimensioni epiche tra i suoi milioni di utenti: l’obiettivo è quello di aumentare un po’ la dotazione “mutimediale” integrata, non solo basata su link a foto e video ma con presenza diretta dei contenuti sulla pagina.

Twitter si era sempre distinta – e l’aveva fatto con orgoglio – per la sua natura semplice e per lo spazio assoluto dato al pensiero e al sintetico con la formula dei link e dei 140 caratteri massimi. Ora a sinistra, si troverà nel pannello dei comandi con un’interfaccia doppia; cliccando un link di Youtube ad esempio, si aprirà nel pannello di destra.
 
Era il caso di andare a toccare un fenomeno da 160 milioni di utenti con 370.000 nuovi ogni giorno? Beh intanto spazio ai video DailyBooth, DeviantART, Etsy, Flickr, Justin.TV, Kickstarter, Kiva, Photozou, Plixi, Twitgoo, TwitPic, TwitVid, USTREAM, Vimeo e yfrog. Sarà tutto attivo dalla prossima settimana, ecco il video.

Impostazioni privacy