3D TV: televisori tridimensionali delle migliori marche

Le 3D TV sono le televisioni del momento perché oltre a supportare l’HD ossia High Definition (Alta Definizione) vanno oltre le due dimensioni offrendo immagini in movimento che superano letteralmente la barriera del piatto. Tutte le grandi marche hanno già in catalogo o stanno preparando per Natale diversi modelli per soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti. Per fruire delle immagini tridimensionali è indispensabile indossare occhialini stereoscopici che aprono alla terza dimensione come al cinema. Dopo il salto andiamo a estrapolare dai cataloghi le migliori 3D TV oggi disponibili all’acquisto

Diagonali sempre più estese per spessori sempre più risicati, ecco la filosofia delle 3D TV del presente e soprattutto del futuro che diventeranno un pezzo d’arredo di grande qualità e a stupefacente impatto visivo. Ecco un po’ di modelli di 3D TV pronti a spaccare il mercato.
 

  • LG LEX9 3D LED TV
    lglex9
    Fantastica 3D TV LED con diagonale da 72 pollici che la rende la più grande al mondo oggi in commercio con tale tecnologia montata. LEX 9 segue il modello 8 che già avevamo potuto ammirare qualche tempo fa, la nuova ammiraglia è stata mostrata in esclusiva a Berlino in occasione dell’IFA 2010 e oltre a ridurre al minimo la cornice intorno al display, abbassa lo spessore a un quasi impercettibile 3-4 centimetri, davvero record. Grazie alla griglia di LED posizionati dietro il display il consumo è ridotto al minimo, al contrario la qualità è eccelsa, con una frequenza di 480Hz, interfaccia NetCast (Internet), DLNA, USB e Wireless AV Link. Il costo sarà intorno ai 5000 euro.
  •  
     

  • SONY 3D TV LCD
    sony 3d tv lcd
    SONY ha inaugurato l’era del 3D con ottimi modelli come Bravia KDL-46HX800 che è uno dei più appetibili per il costo non così esagerato. La diagonale da 46″ ossia 119 cm, si accompagna alla qualità Full HD 1080, tecnologia retroilluminazione Dynamic Edge LED e frequenza Motionflow 200Hz PRO con Image Blur Reduction. Ottimo contrasto e fluidità in azione, mentre con il modello successivo 60LX900 c’è anche il Wifi integrato, Intelligence Presence Sensor. 46HX800 si può già trovare nei negozi a 2100 euro. Dà il meglio di sé con gli occhiali Active Shutter appositi
  •  
     
    SAMSUNG 3D TV SERIE 9000
    SAMSUNG 9000 3D
    Solamente 8 millimetri di spessore per la seducente e elegante serie 9000 di Samsung che attira con il gioco metallico della superficie di questo 3D TV da 55″ (138 cm) del top della gamma. Il telecomando sembra uno smartphone, si chiama Touch TV e la TV può collegarsi in rete per sfruttare i servizi offerti. Grazie alla funzionalità Time Shifting si può registrare e rivedere tutto in differita come con mySky e TiVo.

 
Leggi tutte le altre schede tecniche delle 3D TV presentate su Tecnocino oltre che tutte le news sul mondo del 3D.

Impostazioni privacy