Natale 2016

Come velocizzare uTorrent al massimo

Come velocizzare uTorrent al massimo

Come velocizzare uTorrent al massimo con semplici e pratici stratagemmi, ecco la guida per ottimizzare l'uso del client bittorrent

da in Download, Guide HiTech, Internet, Torrent, gratis
Ultimo aggiornamento:

    µTorrent è diventato in questi ultimi mesi forse il client più utilizzato per BitTorrent grazie alla sua eccezionale leggerezza (350KB), non a caso è presente μ ossia micro. Scritto in C++, funziona sia su Microsoft Windows sia Mac OS X.

    Comunemente si pronuncia proprio utorrent con la u al posto della lettera greca μ; la sostanza del programma non cambia, ma come poter riuscire a sfruttare al meglio uTorrent e a velocizzarlo al massimo? In rete appaiono trucchi e consigli pratici

    Lo si può chiamare utorrent, mitorrent, mutorrent o microtorrent, ogni paese ha la sua pronuncia; a proposito di lingue, ci si può appoggiare a quella italiana in uso scaricando il pacchetto Language Pack sul sito ufficiale, copiandolo nella cartella e riavviando il tutto, la procedura sarà automatica. Possibile anche utilizzare il tool µTorrent To ITA.

    uTorrent è decisamente più veloce di Emule e di qualsiasi altra soluzione, ma l’ingordigia degli utenti spinge il tempo d’attesa al minimo e alla ricerca di sempre più metodi per raggiungere una velocità di download massima. Per prima cosa si scarichi il software gratuito TCPOptimizer che aiuta a ottimizzare la connessione non prima però di averla analizzata con un apposito tool gratuito online come speedtest.net.

    Una volta ottenuti i dati, impostare la velocità effettiva e reale alla voce Connection Speed.

    Successivamente cliccare su Optimal Setting e PPPoE poi su Apply Changes e riavviare il computer per salvare e rendere operative tutte le modifice approntate.

    uTorrent programma
    Una volta riavviato il PC, riaprire uTorrent, andare su Impostazioni/Assistente di rete, indicare il tipo di connessione e limitare la velocità di invio dati cliccando su Opzioni->Impostazioni->Banda impostando ¼ della velocità d’upload della propria connessione.

    Sempre su Banda selezionare

    • abilta DHT
    • abilita DHT per nuovi torrent
    • chiedi al tracker informazioni scrape
    • abilita scambio peers

    Il gioco è fatto.

    420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DownloadGuide HiTechInternetTorrentgratis

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI