Convertire Dvd in Divx gratis: come fare

Convertire Dvd in Divx gratis: come fare

Convertire Dvd in Divx gratis: come fare a trasformare un disco nel formato più leggero e compresso per poi condividerlo o visualizzarlo sul PC

da in DVD, Guide HiTech, Hardware, Masterizzatori, Software, gratis
Ultimo aggiornamento:

    divx logo

    Convertire DVD in Divx gratis? Online si possono trovare una marea di software che offrono questa funzionalità con interfacce semplici e immediate per poter trasformare i formati e svolgere le compressioni in pochi clic.

    Il problema non è quindi tanto come fare a convertire in divx un dvd quanto quale software gratuito scegliere per la conversione: dopo il salto vi consigliamo una serie di software per la procedura, evidenziando i punti di forza così che possiate scegliere quello più adatto alle vostre esigenze

    CONVERSIONE DVD IN DIVX OPEN SOURCE

  • Autogk.me.uk
    autogk
    AutoGK è una soluzione open source, quindi ovviamente gratuita e costantemente aggiornata grazie al lavoro degli sviluppatori di tutti i paesi che contribuiscono regolarmente a correggere i bug e aumentare le performance. Funziona come un front-end nel senso che aggrega nel suo ambiente tutta una serie di altri software liberi e gratuiti dei quali pesca la funzionalità che serve per un determinato compito. Interfaccia semplicissima e intuitiva, prenderà a braccetto per la conversione automatica.
  • HandBrake DVD Ripper
    handbrake
    HandBrake DVD Ripper è un altro software open source per la conversione gratuita da DVD a DivX oltre che in Meg, Avi e una marea di altri formati per qualsiasi dispositivo dai lettori mp3 come iPod alle console portatili come PSP e Nintendo DS fino agli smartphone compatibili come Samsung Wave. Ovviamente gratuito, su handbrake.fr!
  • FREEWARE DVD TO DIVX

    • Dvdx: basta collegarsi su labdv.com/dvdx per scaricare l’ormai storico software gratuito per la conversione DVD a DivX in un unico passaggio, una soluzione immediata e senza pensieri, tra i più semplici da utilizzare che comunica con Nero per masterizzazioni velocissime.

      I dischi poi saranno leggibili da player come il nuovo Panasonic Blu Ray 3D

    • dvdx

    • Mpeg4maker.com: ennesimo software per convertire un DVD in Divx o in VCD, con lettore incluso.
    • SimpleDivX.com: un eccellente ripper DVD gratuito semplicissimo da usare grazie alla guida in lingua italiana completa e esaustiva.
    • Altri software gratuiti e immediati: DVD Flick, Avi2DVD, D2MP e FAVC

    SOFTWARE CONVERSIONE UNIVERSALE

    • Super: uno dei più scaricati convertitori universali freeware, Super segue la scia dei programmi il più semplice possibile per convertire non solo da DVD a Divx ma a una moltitudine di altri formati. Si scarica su erightsoft.com.
    • Factory Format: Super crasha troppo frequentemente ed è poco stabile? Be’ si può sempre tentare con il del tutto equivalente Factory Format che però risulta essere meno soggetto a questi sbalzi.
    • super

    • Clone2go: non è solo un convertirore gratuito questo programma ma oltre a trasformare DVD in Divx offre anche decine di altri formati e soprattutto la possibilità di scaricare video da Youtube convertendoli.
    • 1stdvdripper.com: elementare software gratuito che effettua conversioni in breve tempo da DVD a formati come Divx, ma anche Avi, SVCD e VCD su disco Cd. Può anche masterizzare direttamente su disco.

    733

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DVDGuide HiTechHardwareMasterizzatoriSoftwaregratis
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI