Fotoritocco Gratis, i migliori software e applicazioni

Fotoritocco Gratis, i migliori software e applicazioni

Fotoritocco Gratis, i migliori software per tutti i sistemi operativi Windows, Mac e Linux e applicazioni per smartphone iPhone e Android

da in Applicazioni, Download, Guide HiTech, Internet, Mobile, Photoshop, gratis
Ultimo aggiornamento:

    Fotoritocco gratis e possibilmente senza fatica? La scelta online è vasta ed è facile rimanere disorientati, tuttavia oggi ci vogliamo concentrare non tanto sui servizi fruibili collegandosi in rete, quanto sui software e applicazioni da scaricare e installare sul computer

    Prendiamo a campione programmi per Windows, Mac e Linux ma anche applicazioni da installare sugli smartphone come iPhone e Android per avere sempre con sé uno strumento performante e con tool applicabili senza troppa fatica.

    Dopo avervi parlato di come modificare foto online facilmente e senza spese nel nostro precedente approfondimento, ora ci concentriamo su applicazioni e software che offrono il fotoritocco gratuito in modo semplice e immediato, ecco qualche tool pronto all’uso.

    GIMP
    linux dualscreen griatch art
    Da molti soprannominato il Photoshop gratis, è un software davvero valido e completo, open source e installabile su qualsiasi macchinario con sistema operativo Windows, Apple e Linux. Inutile dilungarsi troppo nella sua lista di specifiche, ormai la reputazione che si è creato online lo precede.

    Collegandosi a gimp.org si può scaricare la versione adatta al proprio computer e per imparare a sfruttare al meglio tutte le sue funzionalità esistono siti, portali dedicati oltre che un vasto numero di tutorial in video su Youtube.

    PAINT.NET
    paintnet
    Paint.NET ha un suo pubblico di affezionati che è costantemente cresciuto nel tempo. Questo free image/photo editing software è pensato appositamente per Windows ed era nato come una versione alternativa e arricchita del famoso Paint.

    Nel tempo ha ampliato gli orizzonti con layer, undo, effetti speciali, filtri e online si scovano post e tutorial con tanti trucchi e espedienti per modificare le foto al meglio.

    PHOTOSHOP EXPRESS PER IPHONE E IPAD
    photoshop iphone
    Photoshop Express è il programma ideato appositamente per iPhone e iPad che permette di caricare le foto online dopo averle modificate con cura e migliorate attraverso il programma che deriva direttamente dal re del photoediting. E’ vero, le funzionalità sono decisamente meno performanti però il costo zero è un incentivo più che appetibile per provarlo, anche se fa i capricci con iPhone 4.
    Altre apps gratuite

    • Photo Wizard Fixer+Filter+Uploader Lite
    • SP Photo Fix Lite
    • Polarize

    PICSAY PER ANDROID
    picsay android
    E’ uno strumento di certo non elaboratissimo e essenziale nelle linee che però offre una buona infarinatura di photo editing direttamente dallo smartphone Android. E’ gratuito, tuttavia con poco più di 3 euro si può acquistare la versione a pagamento arricchita con qualche funzionalità in più. Ecco altre due apps da scaricare.

    • Finger Paint
    • Photoshop Mobile

    672

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplicazioniDownloadGuide HiTechInternetMobilePhotoshopgratis
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI