I Video di Youtube sbarcano al Guggenheim

Al Museo Guggenheim di New York sbarcano i video di Youtube scelti per rappresentare il portale dopo la selezione del concorso online Play: saranno esposti nei giorni tra il 22 e il 24 ottobre e sono firmati da trentanove artisti provenienti da quattordici paesi soprattutto del continente americano
 
I venticinque video saranno proiettati sulla facciata del Museo in formato supergigante oltre che nell’atrio: rappresenteranno l’espressione migliore dell’arte attraverso l’uso di strumentazione (per la cattura) e servizi (per la diffusione) digitali

La filosofia di YouTube Play è quella di dare finalmente credito e importanza ai contenuti user-generated come forma di arte 2.0: l’evento è andato ovviamente in streaming dal canale di Youtube dedicato – vedi fonte – per raggiungere tutti i PC al mondo.
 
Premiati dalla responsabile della fondazione Guggenheim, Nancy Spector, e scelti da artisti come Laurie Anderson o Takashi Muratami, la qualità delle proposte era così alta che si è dato spazio a cinque video oltre le previsioni. L’evento era sponsorizzato da HP e Intel.
 
Visitate il sito ufficiale cliccando in fonte per poter accedere alla collezione e così visualizzare a uno a uno i video scelti e premiati per essere proiettti nel celebre museo newyorkese. Qual è il vostro preferito? Nella rosa dei finalisti era presente anche un italiano.

Impostazioni privacy