Panasonic Jungle: la console portatile sulle nuvole

Panasonic Jungle è uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi anni, forse dell’intero ultimo lustro: il colosso giapponese punta a entrare in un mercato che sembrava chiuso a pochissimi eletti, quello delle console portatili di videogames!
 
Con PSP di Sony e Nintendo DS – di varia generazione – oltre che gli smartphone ormai sempre più ludici, sembrava che il confronto fosse chiuso, invece Panasonic se ne esce con una console ancora in fase embrionale, ma con grandi spunti di interesse
(video sotto)

Il fulcro del progetto di Panasonic è quello dell’Online Gaming ossia del gioco collegato in rete per aver a disposizione una virtuale arena di milioni di giocatori. Panasonic Cloud Entertainment (PCENT) ha mostrato un po’ di quello che sarà “The Jungle”.
 
Panasonic ha aperto il sito ufficiale TheJungle.com in cui si possono individuare alcuni indizi sul dispositivo in corso d’opera:

  • Si chiamerà The Jungle
  • Si aprirà a conchiglia con schermo in alto e parte pulsanti/tattile in basso, sembra anche ci sia un dual touch-sensitive D-pad
  • Online gaming e “content in the cloud” per un dispositivo nato e basato sulla rete e i suoi servizi
  • Sistema operativo forse Linux
  • Jack 3.5mm, microUSB e mini HDMI, forse SD slot

 
Ecco anche un video.

Impostazioni privacy