Portatile Gateway punta ancora sul Wimax

Gateway NV59C66u è il nuovo portatile che punta su un cavallo non proprio vincente, il WiMAX. D’accordo, non sarà indirizzato verso il mercato italiano tuttavia ormai tutte le grandi realtà stanno puntando sull’altro standard rivale, l’LTE
 
Ad ogni modo il Wimax continua a persistere così come è successo ai tempi per l’HD-DVD, lo dimostrano gli ultimi dispositivi che lo supportano dagli smartphone americani a questo portatile di medie dimensioni, che navigherà in mobilità, scopriamolo.

Gateway NV59C66u monta una diagonale di schermo da 15,6 pollici che lo colloca nel medio range, può navigare ad alta velocità in rete agganciandosi ai network Wimax oltre che via Wifi. Vasta la scelta di processori tra Intel e AMD. Questa sua natura ibrida in quanto a connettività è garantita dal chip Intel 6250.
 
Ottima la configurazione sia con processori Intel Core i3/i5 sia con AMD Athlon/Turion, 4 GB o 8GB di Ram, HDD da 320 o 500GB e Blu Ray opzionale per l’alta definizione. Il display retroilluminato LED arriva fino a 1.366 x 768 pixel, c’è una webcam da 1.3 megapixel, Gigabit Ethernet e uscita HDMI. Per lui sistema operativo Windows 7 Home Premium e prezzo di vendita che parte da 700 dollari.

Impostazioni privacy