Samsung Galaxy Tab e il tasto Home… per adulti, in Romania

Samsung Galaxy Tab e il tasto Home… per adulti, in Romania

Samsung Galaxy Tab e il tasto Home che è stato tradotto con Pornire e abbreviato con Porn, curioso caso di traduzione maldestra

da in Mobile, Samsung, Tablet, multitouch
Ultimo aggiornamento:

    Samsung Galaxy Tab porn

    Simpatica storia che arriva dalla Romania dove i primi utenti che hanno messo le mani sull’ottimo Tablet Samsung Galaxy Tab hanno notato una particolare scritta “per adulti” nel menu interno. Più precisamente al posto del pulsanti Home.

    Come si può notare dalla foto qui sopra, al posto di Home compare… Porn! Tranquilli non è affatto un caso di cyberattacco preconfezionato né di clamoroso errore da parte dei programmatori, ma solo di un’abbreviazione poco delicata…

    O forse solo maldestra, magari approntata con un traduttore automatico poco attendibile. Infatti si è tradotto Home con Pornire e da qui l’abbreviazione “Porn.”, ad avvalorare questa tesi si può notare il punto che sta a indicare proprio l’abbreviazione.

    Gli utenti rumeni hanno fatto notare che sarebbe stato meglio utilizzare il termine “Acasa”, ma forse per velocizzare il tutto si è ricorsi a metodi empirici o semplicemente automatici e standardizzati.

    La gaffe sarà corretta magari con un piccolo aggiornamento del firmware di Samsung Galaxy Tab?

    219

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MobileSamsungTabletmultitouch
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI