Scaricare video da Facebook con Chrome, Firefox, Safari e Mac

Scaricare video da Facebook con Chrome, Firefox, Safari e Mac

Scaricare video da Facebook con Chrome, Firefox, Safari e Mac ecco come fare per effettuare il download di qualsiasi filmato dal social network con estensioni o pratici trucchi gratis

da in Browser, Chrome, Facebook, Safari, Social Media, gratis
Ultimo aggiornamento:

    Facebook è una fucina incredibile di contenuti originali e divertenti, ci sono foto imbarazzanti degli amici, si scopre il presente di vecchi compagni di scuola e ci si fa quattro risate con i video caricati dai contatti. E se si volessero scaricare queste clip sul proprio PC?

    La soluzione è semplice e dipende dal browser utilizzato: Firefox ha un buon numero di estensioni dedicate, Chrome lo permette passando dalla cache, Safari è un po’ meno cervellotico, mentre è un gioco con un servizio web che funziona con qualsiasi PC Windows o Mac o browser. Ecco la guida.

    SCARICARE VIDEO DA FACEBOOK CON CHROME
    google chrome logo
    Chrome è il browser messo a punto da Google, velocissimo e già molto utilizzato online. Per scaricare video da Chrome la procedura richiede un po’ di “giri” e non è così diretta come si potrebbe immaginare. Ogni volta che si apre un video, questo viene salvato nella cache. Il “problema” è accedere alla cache appunto, ma si può raggirare con l’estensione gratuita ChromeCacheView (download qui) che apre una sorta di editor con possibilità di selezionare e salvare i file nel formato in cui sono stati caricati.

    SCARICARE VIDEO DA FACEBOOK CON FIREFOX
    facebook video downloader
    Esiste un semplice e pratico addon per Firefox, che permette di scaricare video da Facebook in un lampo: ecco Facebook Video Downloader. E’ ovviamente gratuito e leggerissimo e si interfaccia direttamente con l’esperienza “sociale” quando si naviga sul social network da quasi 600 milioni di iscritti.

    Cliccando su questo link si effettuerà il download di Facebook Video Downloader. Successivamente apparirà una finestra ogni volta che si aprirà un video su Facebook, con quattro comandi.

    • Download Video: per scaricare ovviamente la clip
    • Covert Video: per convertirlo e magari renderlo più leggero
    • Embed This Video: per ottenere il codice HTML e mettere il video sul proprio blog
    • Customize Code: idem come sopra ma personalizzando il codice

    SCARICARE VIDEO DA FACEBOOK CON SAFARI E MAC
    scaricare video facebook mac
    E se si usasse un Macbook, un iMac o comunque un qualsiasi dispositivo marchiato da Apple con l’Internet Browser proprietario? Purtroppo non esiste un’estensione dedicata così ci si deve arrangiare aprendo il video poi cliccando su Finestra -> Attività e si cerca il file (.flv), con un doppio clic si scarica. Se sul Mac si usa Firefox allora guardare su. Oppure leggere qui sotto.

    SCARICARE VIDEO DA FACEBOOK VIA WEB
    down facebook 150x144
    Infine un rapido trucco per scaricare video da Facebook senza dover installare alcun software: con il sito DownFacebook si avrà un servizio che funziona come tutti i vari downloader online di video come quelli dedicati a Youtube. Si prende la URL del video di Facebook e si aggiunge la parola down. Ad esempio: se il video in questione è all’indirizzo http://www.facebook.com/video/video.php?v=1234567 allora si aggiungerà il down ottenendo http://www.downfacebook.com/video/video.php?v=1234567

    696

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BrowserChromeFacebookSafariSocial Mediagratis Ultimo aggiornamento: Martedì 30/11/2010 18:38
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI