Digitale Terrestre in Lombardia: tutti i canali e le dritte per la nuova tv

Digitale Terrestre in Lombardia: tutti i canali e le dritte per la nuova tv
  • Commenti (69)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

digitale terrestre lombardia

Il Digitale Terrestre è ora realtà in buona parte della Lombardia dove è scattato lo Switch Off che ha coinvolto anche il capoluogo Milano: la TV ha così abbandonato l’analogico per sposare definitivamente il digitale e accogliere così un grande numero di nuovi canali e di servizi esclusivi. Con l’accensione del decoder esterno oppure integrato direttamente nel televisore si è avviato anche il sistema di numerazione automatica, sarà necessario risintonizzare il sistema per accogliere la programmazione di diverse emittenti dedicate alle informazioni con news da tutto il mondo, documentari, cartoni animati e programmi per bambini e anche per il target femminile. Vediamo qualche dritta per orientarsi nel nuovo modo di fruire la TV.

Ad esempio per ritrovare il quarto canale Rai (4) si deve andare al numero 21, per quello femminile di Mediaset ossia La5 si deve andare al 30, poi ancora i nuovi canali come quelli digitali dei maggiori quotidiani si va al 30 per incontrare Repubblica TV. Una “confusione” di nuovi canali che potrebbe far vacillare gli utenti soprattutto più anziani che già patiscono la gestione di un doppio telecomando nel caso si abbia installato un decoder, come vi avevamo già spiegato nell’articolo di qualche settimana fa.

Sono 8 milioni gli abitanti della regione Lombardia coinvolti con il capoluogo Milano, e le aree sotto Varese, Bergamo, Brescia, Pavia, Lodi, Cremona oltre che Piemonte orientale ed Emilia per un totale di 1120 comuni e 3.6 milioni di famiglie. Per fruire della tv digitale non è necessario acquistare un nuovo televisore (da aprile con decoder integrato) nè sostituire l’impianto perché basta un decoder esterno da poche decine di euro e se l’antenna ha un buon segnale può ricevere senza problemi. Se invece la ricezione non è ottimale non si vede semplicemente male. Non si vede proprio…

Ricordiamo che Sky aveva presentato lo speciale decoder Digital Key grande come una chiavetta USB.

408

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Sab 27/11/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Loredana 27 novembre 2010 11:11

Mia madre ha comperato un Samsung le22b450c4w, non riesce a vedere i canali, il d.t. è incorporato, ma non dovrebbe vederli automaticamemte?? La tv è nuova, ha 8 mesi di vita circa.
Io,invece ho il decoder, e vedo solo i canali mediaset. Bisogna fare qualcosa in piu’? Ci potete aiutare?? Se non vediamo piu’ possiamo non pagare piu’ il canone Rai, visto che l’abbonamento comprende anche il mese di dicembre 2010!!! Grazie

Rispondi Segnala abuso
Loredana 27 novembre 2010 11:32

I televisori samsung hanno un doppio sintonizzatore. premere il tasto dtv per accedere all’area digitale e quindi effettuare la ricerca tramite il menù.
Se su un altro decoder si vedono solo i canali mediaset probabilmente il segnale non giunge al televisore in modo ottimale.controllare i cavi e la qualità del segnale.se il problema persiste su tutti e due i televisori il problema è da reputarsi all’antenna

Segnala abuso
Luca 27 novembre 2010 13:16

Per i canali della RAI devi rifare la ricerca dei canali, più volte, perchè in alcune ore della giornata è possibile che non vengano trovati. Provare soprattutto quando c’è il sole e non quando è buio pesto.

Segnala abuso
27 novembre 2010 12:23

A me è sparita completamente La7, anche risintonizzando non la prendo proprio su nessun canale… Spero il problema sia temporaneo

Rispondi Segnala abuso
O79 27 novembre 2010 13:15

speriamo che lo spegnimento dell’analogico porti ad un infoltimento di canali come si deve..digitale qua e la e poi un mucchio di immondizia..tutta sta rivoluzione per vedere i vari maghi e tarocchi e pure squadrettati..

Rispondi Segnala abuso
Ivan 27 novembre 2010 13:57

va bene, tutto quello che si vuole, ma ci hanno oscurato La7, la BBC, Rai Sport 1 e 2 come pure Sportitalia 1 e 2.
Si organizzano sempre bene e per il meglio. Come dire all’italiana guardando bene i loro interessi personali. Non ci servono che nella selezione automatica escano le piccole TV locali e una serie infinita di TV a pagamento, a cui molti non intendono abbonarsi e non le vogliono per i piedi. L’unica cosa tutte queste TV, ci obbligano ogni volta a delle operazioni lun ghissime per toglierle (eufemismo) dall’elenco.
Saluti

Rispondi Segnala abuso
27 novembre 2010 19:03

A Milano zona Forze Armate, da ieri sono spariti: LA7, RAISPORT 1 E 2, SPORTITALIA, RAI STORIA, IRIS. RAI5 e’ tutto a scatti. In compenso sono apparse una serie di piccole TV per lo shopping casalingo. Bella fregatura!!!!

Segnala abuso
Giulia 27 novembre 2010 20:24

hai pienamente ragione

Segnala abuso
Brigadiere 27 novembre 2010 16:06

qui succede una cosa strana:

se collego il decoder alla presa antenna del salotto, vedo tutti i canali rai ma non quelli mediaset

se invece collego lo stesso decoder all’altra presa antenna che sta in cucina,vedo tutti i mediaset ma non i canali rai

non riusciamo a capire quale potrebbe essere la causa, avete qualche idea?

Rispondi Segnala abuso
27 novembre 2010 17:45

Qualita’delle antenne?in entrambi i casi..hai provato a vedere su “qualita’segnale”sul canale che manca?o proprio nn te lo aggancia?prova anche a sostituire gli spinotti..

Segnala abuso
Brigadiere 27 novembre 2010 19:28

Ho perfino provato a memorizzare i canali in cucina e poi portare il decoder in salotto senza rifare lo scanning…

Niente, le due prese a muro per l’antenna fanno vedere canali differenti.

Se si considera che l’antenna è una sola, la faccenda è incomprensibile totalmente, pure per il tecnico (ovvio lui vuole farmi cambiare tutti i cavi, rompere muri ecc.)

uffa

Segnala abuso
Marco 28 novembre 2010 18:48

ciao succede anche a me , io vivo a cremona. Il problema è da imputare al segnale molto debole e basta un niente per creare questi inconvenienti.Conviene aspettare qualche giorno.Oggi è il caos a Cremona .ciao

Segnala abuso
Marco 21 dicembre 2010 18:19

No, dipende dai filtri che dall’antenna sono stati messi fino a casa propria.
Sono dei passa-banda e servivano a pulire un canale quando c’erano delle vicinanze che si disturbavano tra loro.
Per questo da un parte vedi una parte dei canali e dall’altra il rimanente.
Potrebbero essere nell’amplificatore sul tetto, vedete voi…
Ciao.

Segnala abuso
Marco 21 dicembre 2010 18:19

No, dipende dai filtri che dall’antenna sono stati messi fino a casa propria.
Sono dei passa-banda e servivano a pulire un canale quando c’erano delle vicinanze che si disturbavano tra loro.
Per questo da un parte vedi una parte dei canali e dall’altra il rimanente.
Potrebbero essere nell’amplificatore sul tetto, vedete voi…
Ciao.

Segnala abuso
27 novembre 2010 17:01

sono di varese qui rai 1-2 e 3 sono ora sul ch 23 (mentre prima sul ch28 dove li vedevo bene) e adesso non li vedo quasi mai. che faccio disdico l’abbonamento?

Rispondi Segnala abuso
PeregoLibri 14 dicembre 2010 18:02

Da me a Castello Brianza è la stessa cosa: prima li vedevo benissimo sul 28, ora si son spostati sul 23 e non li vedo più… è un problema di antenna, chiama l’antennista e spera che non faccia come è successo a me (chiamato il 27 novembre lo sto ancora aspettando oggi 14 dicembre…)!

Segnala abuso
27 novembre 2010 18:20

Come sempre è una valle di lacrime, per decenni anche se non perfettamente la TV almeno, in analogico, di vedeva. Ora qualsiasi trasmissione è sempre sgranata con blocchi a quadri, così l’antennista mi ha consigliato un impianto satellitare. Dopo l’installazione con tanto di Decoder certificato e card TV perché i canali in satellite sono criptati, in un’ora di trasmissione in media si spegne e riavvia circa 4 volta. Cambiato decoder ma on cambi nulla e la cosa bella è se piove il segnale diventa troppo debole e non si vede niente (schermo nero).
Alla Rai i miei problemi non interessano, mi hanno risposto che devo corrispondere il canone per il possesso del TV e non sono tenuti a farmi vedere i programmi.

Rispondi Segnala abuso
Cuccovillo 29 novembre 2010 11:03

Anonimo scriveva: Come sempre è una valle di lacrime, per decenni anche se non perfettamente la TV almeno, in analogico, di vedeva. Ora qualsiasi trasmissione è sempre sgranata con blocchi a quadri, così l’antennista mi ha consigliato un impianto satellitare. Dopo l’installazione con tanto di Decoder certificato e card TV perché i canali in satellite sono criptati, in un’ora di trasmissione in media si spegne e riavvia circa 4 volta. Cambiato decoder ma on cambi nulla e la cosa bella è se piove il segnale diventa troppo debole e non si vede niente (schermo nero).
Alla Rai i miei problemi non interessano, mi hanno risposto che devo corrispondere il canone per il possesso del TV e non sono tenuti a farmi vedere i programmi.

Io rispondo: I problemi in lombardia li abbiamo tutti; tu’ io e altrimilioni di persone, però e basta continuare a dire la rai canone pagato alla tv statale, e comunisti e ragionamenti alla berulsconi varie. ti ricordo che il cavolo di digitale terrestre l’ha voluto quel deficiente che sta al governo tuttora con il presidente del consiglio qttuale, e soldi di mediaset premium che tra l’altro ho io e tanti altri scusa : la paghi ulteriormente e salata, per non vedere una sega. Quindi ti ricordo (che qui non c’entra essere di destra centro e sinistra).. OOOOOO te rubano, ce rubano tutti da sx al centro a dx. svegliaaaaateeeee; anche e per primo il tuo presidente che te piglia per i fondelli.
Quindi piantiamola di difendere berlusconi, fini casini prodi d’alema bersani bossi e tutti, difendiamo noi stessi.

Segnala abuso
Pasquy 27 novembre 2010 18:39

Chiariamo una volta per tutte che il canone rai non e’ vincolato alla visione o meno dei suddetti canali: e’ una tassa di possesso della televisione, ovvero se possiedi una o piu’ tv paghi il canone. Come riportato dai giornali in questi giorni per NON pagare il canone occorre dimostrare di non possedere nessun televisore.

Rispondi Segnala abuso
O79 28 novembre 2010 13:52

a me ste cose fan inc.azzare..ma se e’sul possesso del televisore,allora perche’devo pagarlo alla rai dio cristo??dovrebbero spartirsi il canone TUTTE le reti e pure qualunque creatore di prodotti audiovisivi,no??come al solito paese di pecore..ma tanto ora ce la mettono nella bolletta della luce..gli venisse un cancro..

Segnala abuso
27 novembre 2010 19:17

Il fatto di dover pagare il canone TV sottoforma di:tassa di possesso è semplicemente un abuso legalizzato.Dovremmo TUTTI dico TUTTI rifiutarci di pagarlo. Mamma RAI può vivere solo di pubblicità anche senza il nostro CARISSIMO canone;(la rai dovrebbe essere piu oculata nell’elargire somme da capogiro a personaggi faziosi e presentatrici P….ne!!!!!!!!!!! Saluti a tutti quelli che la pensano come me e non….

Rispondi Segnala abuso
28 novembre 2010 05:08

SONO PIENAMENTE D’ACCORDO

Segnala abuso
Anonimo 27 novembre 2010 20:16

Non ricevo il canale la 7

Rispondi Segnala abuso
Vanda 27 novembre 2010 21:14

ciao vivo a monza, da ieri non riesco a vedere rai 4, rai sport,rai stria, iris, la7, boing,k2, ed altri che mi piacevano. vedo solo tv locali che non mi interessano assolutamente. cosa posso fare?

Rispondi Segnala abuso
Wasabi 28 novembre 2010 10:23

Ciao a tutti, anche io grazie al digitale terrestre non vedo più bene i canali mediaset e altri…. Siamo tornati agli anni 60 solo la Rai o la radio..ma alloraaaa!!!

Segnala abuso
Vanda 27 novembre 2010 23:15

io vivo in sardegna da tre anni,come è noto la sardegna è stata la prima a trasmetterein digitale,risultato si vede peggio di prima,viva il digitale

Rispondi Segnala abuso
Raf 27 novembre 2010 23:47

Ma smettetela di lamentarvi!!!
Sono anni che si parla di tv digitale. Ora finalmente è arrivata, e se non vedete alcuni canali è perchè avete l’antenna marcia! Chiamate un antennista e vi risolverà tutto! Mamma mia che lamentoni!!!

Rispondi Segnala abuso
Raf 28 novembre 2010 00:01

pagamelo tu l antennista visto che fai lo spirirtoso visto ke con l analogico l antenna non ha mai dato problemi

Segnala abuso
Wasabi 28 novembre 2010 09:20

scommetto che sei tra quelli che non pagano il canone

Segnala abuso
Angelo 28 novembre 2010 16:17

fatto tutto!!! antennista compreso…risultato o vedo un centinaio di canali inutili o vedo la rai…avessi almeno un buon portafoglio potrei comprare un sacco di roba visto che tutti vendono qualcosa! Che noia!!!

Segnala abuso
Raf 28 novembre 2010 00:19

Io sono un antennista!
Devo dirti che con l’analogico fare un impianto fatto bene era molto più difficile e costava anche di più. Con il digitale si riesce a fare i miracoli! Il digitale ha inoltre altri vantaggi: ad esempio le potenze dei ponti radio sono molto ma molto più basse!

Rispondi Segnala abuso
RENATO 30 novembre 2010 21:36

E si vede che i segnali sono più bassi, anzi NON si vede e NON si sente. Prima dello switch off i canali digitali erano tutti Ok ora alcuni vanno e vengono (es. LA7), alcuni sono a quadretti (es. Mediaset), pero’ quante televisioni di venditori, imbonitori, lotterie e giochi d’azzardo che si appropriano di canali che non dovrebbero occupare…

Segnala abuso
Raf 28 novembre 2010 00:22

Io ti dico che con il segnale analogico guadagnavo di più perchè servivano filtri, trappole, puntamenti perfetti, antenne molto direttive per evitare riflessi, invece il digitale per me è una bella fregatura!!!

Rispondi Segnala abuso
28 novembre 2010 07:07

non vedo più rainews 24 sono inc… nera!

Rispondi Segnala abuso
Wasabi 28 novembre 2010 08:14

Cari scrittori nessuno i ha detto nulla ma ho troato e risolto il problema , non centra l’antenna ma la nostra Patria (sdeng) allora dovete resettare il decoder e all’inizio quando vi chiede la nazione mettete Francia o Germania (fate le prove) e come per miracolo la ricerca vi troverà la RAI 1 2 E 3 cmq non pagate il canone si sono rivelati ancora una volta degli inetti hahahaha :)

Rispondi Segnala abuso
Max 28 novembre 2010 10:13

Soluzione? SKY e antenna satellitare! C’è un mondo oltre Rai e Mediaset e ai confini della “bufala” del Digotale Terrestre che forse vale la pena approfondire!

Rispondi Segnala abuso
Ivan 28 novembre 2010 12:05

Ovviamente da mesi ci parlano del DT come la cosa più facile del mondo, in realtà è una gran palla: i programmi aggiunti gratuiti sono pochi e,nel migliore dei casi, essi trasmettono spazzatura o cose viste e riviste , nel peggiore, repliche di repliche di programmi spazzatura.
oltre a questo c’è un aspetto tecnico che va a sfavore del DT e di cui le tv OVVIAMENTE, non ci informano, facendoci credere che basta un decoder ed è tutto rosa e fiori: per ricevere al meglio il digitale terrestre l’antenna deve essere prima di tutto regolata e orientata in maniera diversa rispetto a quando riceveva in analogico, oltre al fatto ch ele vecchie antenne potrebbero avere problemi perchè ormai obsolete e incapaci di ricevere un segnale pulito (cosa indispensabile se si vuole guardare in DT), senza contare il fatto che se l’impianto di cavi interno è usurato, potrebbe compromettere il segnale digitale che arriva dall’antenna alla tv, oscurando alcuni canali (mentre con l’analogico magari sarebbero stati comunque visibili con un leggero disturbo).
in tutti e due i casi è necessario comunque l’intervento di un antennista (e bravo) che sappia come muoversi per risolvere il problema. esperienza personale..
vabè, tutto questo per dire cosa?
che molto probabilmente è stato un bell’affare per ingrassare le tasche di pochi, ma per rompere i maroni a molti

Rispondi Segnala abuso
Raf 28 novembre 2010 13:33

Siete tutti antennisti vedo! Ma quante cazzate dite e scrivete? Il segnale digitale è molto più robusto, e migliore! Se poi i contenuti facciano schifo o meno è un altro discorso, anzi lo dico pure io che non ci sono. Ma dal punto di vista tecnico è superiore. Se non ammettete questo allora che dire siete o in mala fede o ignoranti gravi!

Rispondi Segnala abuso
Raf 28 novembre 2010 13:37

CMQ regole:
1) prendere un decoder di marca e non quelle porcate da discount
2) Settarlo come Italia e non tutte le cazzate che dicono
3) Fate la ricerca automatica
4) Impostare uscita RGB invece che PAL per migliorare!
L’ha settato pure mia mamma che ha 70 anni!!!

Rispondi Segnala abuso
O79 28 novembre 2010 13:58

su un punto non son d’accordo..ho 2 decoder,uno i-can abilitato alle smartcard,l altro inno-hit da 20 euro..ebbene quello che fa disperare e l’ican,lento,si blocca..sembra un commodore 64,l’altro una scheggia e ricezione perfetta..

Segnala abuso
Luca 28 novembre 2010 13:52

milano centro non si vede piu LA7,LA7D,BBC….

Rispondi Segnala abuso
Angelo 28 novembre 2010 16:20

Milano ovest: manca RAI SPORT 1 E 2, LA7. RAISTORIA si vede a scatti. Ovviamente fino al 25 novembre si vedevano tutti perfettamente. Adesso sono apparsi una serie di canali a pagamento o piccole tv locali. Ma alla RAI non farebbe piu’ comodo far vedere bene e subito i suoi programmi?Meno male che almeno vedo ancora la Svizzera che ha programmi decisamente migliori di quelli italiani!!! P.s. vivo in un condominio, percio’ per chiamare l’antennista ci vuole un’assemblea straordinaria per mettere d’accordo tutti!

Segnala abuso
Marco 30 novembre 2010 15:20

Per quelli che vedono ancora la svizzera (zona novara), su che canale/frequenza la trovate?
Prima la trovavo sui 762MHz (canale 57).
Grazie

Segnala abuso
Mauro 28 novembre 2010 19:56

che schifo! spariti da ieri nella mia zona(lambrate) a milano boing,rainews,k2,sportitalia voi direte:beh ma sono gratis…vero…ma x ke kazzo ho fatto a fare la tessera prepagata mediaset premium da 39 eu se non si vede neanche cartoon network e neanche un canale di calcio con le partite? queste sono a pagamanto e le ho pagate kazzo!!!!truffa o dittatura???? inetti ladri!!!!!spero che le associazioni dei consumatori li denuncino…gentaglia!!!! call center per lamentarsi conl’199 a pagamento!!!!ladri della peggior specie!!!!

Rispondi Segnala abuso
28 novembre 2010 22:04

Ma te ti droghi!!! E’ una vita che si sa che si passerà al digitale!!! E quello che per ora vedevi era solo provvisorio, ora è definitivo!! Sistema l’antenna marcione piuttosto che lamentarti, se no va che ti viene l’infarto!

Rispondi Segnala abuso
29 novembre 2010 20:35

IO non vedo più la BBC e la tv svizzera!!

Rispondi Segnala abuso
30 novembre 2010 10:17

io purtroppo non vedo più TELEPACE
Qualcuno mi sa dire su che canale si trova?

Rispondi Segnala abuso
Sardo 30 novembre 2010 15:30

In Sardegna siamo stati i primi a subire lo switch off al digitale terrestre ed è stato un bagno di sangue. Dopo due anni la situazione non è migliorata. La lista canali si aggiorna ogni giorno con canali (anzi interi bouquet) che spariscono ed altri che cambiano di posizione. Auguri anche a voi…

Rispondi Segnala abuso
THe BonV 30 novembre 2010 17:35

Dai… che è la volta buona che spegniamo questa mer0a di tv e ci dedichiamo a cose più interessanti e divertenti… cinema, teatro, letture, fi9a, giochi, fi9a, amici, giochi e fi9a, amici e fi9a, teatro e fi9a… fi9a fi9a fi9a… :-)

Rispondi Segnala abuso
30 novembre 2010 21:13

La7,boing,k2,le tre reti della svizzera,prima vedevo tutto……ora solo televendite
Ma vaff…

Rispondi Segnala abuso
30 novembre 2010 21:18

Scusate: zona a nord di milano,La7,boing,k2,bbc, gul,ple tre reti della svizzera,prima vedevo tutto……ora solo televendite
Ma arivaff…

Segnala abuso
30 novembre 2010 21:20

Scusate:zona a nord milanoLa7,boing,k2,bbc,gulp,le tre reti della svizzera,prima vedevo tutto……ora solo televendite
Ma arivaff…

Rispondi Segnala abuso
1 dicembre 2010 12:34

Prima del passaggio al DT totale vedevo tutto ed ora non vedo più i tre canali RAI, IRIS e BOING. Io ho un TV LCD con DT incorporato ed abito a Vimodrone.

Qualcuno sa dirmi dove posso ritrovare i canali?

Rispondi Segnala abuso
21 dicembre 2010 16:25

IO sono di cologno monzese e vedo sul CH. 39 I canali svizzeri SF1, TSR1,RSI La1 e RSI La2. POI SUL CH.39 DOVE C’è BOING,IRIS,RETE4,CANALE5,ITALIA1 ECC.DEVO ACCENDERE L’ANTENNINA SENò ANCH’IO NON VEDO ALCUNI CANALI

Segnala abuso
Francesca 3 dicembre 2010 04:58

@Marco: io la svizzera la vedo ancora su 762 (Milano zona Bande Nere)

Rispondi Segnala abuso
Vale 16 dicembre 2010 21:55

Io invece a MI Baggio (perciò a poca distanza da Francesca)sulla frequenza 762 ho Rete Capri.
Della Svizzera non c’è traccia.
Inoltre Premium calcio (Mux MDS1) tutto squadrettato.
Il resto tutto OK!

Segnala abuso
6 dicembre 2010 15:45

da quando è avvenuto lo swish off, tutte le sere devo fare la sintonizzazione automatica per vedere tutti i canali del d.t., altrimenti non vedo rai uno due tre oppure non vedo i canali mediaset oppure ancora non vedo la 7, ecc….
Gradirei un consiglio per sistemarli definitivamente
Maria Cristina della provincia di Lodi

Rispondi Segnala abuso
Alba 8 dicembre 2010 17:09

E’ una vergogna,possibile che siamo così stupidi in italia, per vedere qualche canale in più non si vedono altri, ti dicono di apsettare che tutto sia definito, ma intanto la RAI
domina e i pecoroni come me pagano il canone da una vita.

Rispondi Segnala abuso
Pione 20 dicembre 2010 14:14

Ciao a tutti, parlo da esperto:
con il digitale molte televisioni hanno cambiato il canale di trasmissione,
pertanto negli impianti condominiali
dove ci sono dei centralini canalizzati
molti utenti non ricevono più nulla.
Il mux (canale) più penalizzato al momento in Lombardia è quello di Telecom
(Ch 48 UHF dove si vede LA7). Anche RAI ha un mux sul Ch 30 UHF non molto canalizzato ed è per questo che molti non vedono alcuni canali RAI.
Diverso è il problema di chi abita in aree “border line” dove ci vorrà un pò di tempo da parte dei broadcaster per sistemare i problemi di sincronizzazione; infatti ora il canale di trasmissione per i network nazionali è uguale in tutta Italia (tranne il MUX 1 RAI) quindi i problemi di sincronizzazione nelle aree dove arrivano più impianti diventa difficoltoso (Cremona-Mantova- confini tra Bergamo Brescia ect ect)
Alla fine sarà meglio ma ci vorrà tempo!
Ciao a tutti

Rispondi Segnala abuso
22 dicembre 2010 17:23

Caro Pione va bene che “alla fine sarà meglio ma ci vuole tempo ” ma quanto tempo ! Penso di non essere il solo che da due mesi circa si imbestialisce tutti i giorni che accende la televisione ! La7 non la vedo più , la rai e mediaset a giorni alterni , ho già risintonizzato i miei televisori decine di volte e non ne posso più !!!!!!!!
Pietro

Rispondi Segnala abuso
24 dicembre 2010 10:27

Ciao Anonimo,
dove abiti?
Se non sei in una zona “border line” non resta che chiamare l’antennista!
Buon Natale!!

Rispondi Segnala abuso
Moreno 29 dicembre 2010 23:00

Sono molto deluso per il digitale terrestre.. abito in alta valtellina.. si piove, nevica o c’è vento non si vedono i canali oppure sono a scatti..!Di tutti i canali promessi se ne vedono meno della metà…non parliamo di premium che nonostante sia a pagamento spesso non si vede…continuo a fare segnalazioni ma i problemi non si risolvono…adesso non si vede LA7 e tutte le sue associate.. della RAI sole le tre principali…ma quanto durerà questa buffala??? Quando preparerete il personale dei call center ad aiutare gli utenti….

Rispondi Segnala abuso
14 gennaio 2011 14:32

Giogio
14 gennaio 2011
abito in provincia di Varese precisamente nel comune di Germignaga
non riesco a vedere la i canali della
RAI 1° – 2° e il tre solo quando pive si vedono tutti gli altri canali liberi e i canali della Svizzera si vedono, l’antennista dice che non è l’antenna

Rispondi Segnala abuso
Antonia 30 aprile 2011 13:48

qualcuno mi sa spiegare perchè il mio decoder si accende tutte le notti alle quattro ,menomale che il televisore è spento altrimenti andrebbe tutte le notti.

Rispondi Segnala abuso
4 maggio 2011 11:36

Si accende perchè aggiorna la lista canali.
E’ una opzione che se tu lasci fa in automatico
E’ normale per dafault sono tutti impostati così.
Se non vuoi l’aggiornamento automatico devi entrare nel menù e disabilitare la funzione.
Ciao

Segnala abuso
Giulia 21 maggio 2012 17:35

non ho risolto. ho risintonizzato in automatico tutti canali ma la rai non si vede (neanche provando a fare la selezione manuale) come devo fare?

Rispondi Segnala abuso
Pione 8 luglio 2012 21:52

Giulia dove sei che non vedi Rai?
i canali UHf dove fare sintonia manuale sono il 26-30-e 40
Poi c’è il Mux 1 RAI1-RAI2 RAI3TGR regionale-RAI NEWS
Che cambia canale in ogni regione VHF 5 e 9 e in UHF 22 Piemonte 23 Lombardia 24 Emilia 32 Puglia

Segnala abuso
Simone 16 giugno 2012 20:07

non riesco a vedere il canale DMAX, nemmeno facendo la sintonia manuale.
la tv non lo trova, cosa devo fare?

Rispondi Segnala abuso
Pione 8 luglio 2012 21:56

Ciao DMAX si trova sul MUX TIMB1 sul canale 47UHF in quasi tutta Italia!
prova con la sintonia manuale del decoder o tv

Segnala abuso
Seguici