Facebook e la raccolta di firme per Roberto Saviano

Facebook e la raccolta di firme per Roberto Saviano

Facebook al centro di una corposa raccolta di firme per Roberto Saviano che è stato attaccato dal Giornale di Feltri con un'iniziativa contrapposta

da in Facebook, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    roberto saviano facebook raccolta firme

    Boom di raccolta firme su Facebook per Roberto Saviano: sul social network di Mark Zuckerberg sta spopolando il feedback degli utenti nei confronti dell’autore di Gomorra che nell’ultima puntata di Vieni via con me ha parlato dei presunti rapporti tra esponenti della Camorra e della Lega Nord. Le sue parole hanno mandato su tutte le furie il Ministro dell’Interno, il leghista Roberto Maroni. Il Giornale ha così organizzato una raccolta di firme “Una firma contro Saviano” che è stata controbattuta da l’Unità tramite la pagina ufficiale Facebook del quotidiano con un’iniziativa opposta a supporto di Saviano.

    Una guerra di firme che vede da un lato la carta stampata con il Giornale di Vittorio Feltre e dall’altro il web con la pagina su Facebook del quotidiano L’Unità. Al centro ecco Roberto Saviano, che con Fabio Fazio ha raccolto milioni di spettatori su Rai3 e di visitatori online sul sito ufficiale come vi abbiamo raccontato settimana scorsa.

    La polemica è infuriata da subito con i conduttori del programma che hanno in un primo momento chiuso la porta a Maroni per una replica in diretta TV (“Ci quereli”), visto che sono state avanzate dichiarazioni da quanto emerso da un’indagine giudiziaria in corso e dunque il contraddittorio non è obbligatorio.

    In seguito Maroni è stato invitato e sarà presente lunedì prossimo. A sostegno di Saviano è sceso anche il leader IdV Antonio Di Pietro.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookSocial Media
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI