Facebook: ecco anche la Regina Elisabetta e la Famiglia Reale

The British Monarch è la pagina ufficiale della famiglia reale britannica che sbarca su Facebook, il social network più famoso al mondo con circa 600 milioni di iscritti in tutto il mondo. La Regina Elisabetta II fa così accesso sulla piattaforma sociale dopo aver già colonizzato Flickr e Youtube, ma non vi aspettate di chiederle l’amicizia o sperare di ricevere una sua risposta a messaggi privati perché si tratta della classica pagina istituzionale ormai diventata un must persino per la Monarchia per eccellenza. In queste ore non è ancora attiva, lo sarà presto nella giornata di lunedì mattina 8 novembre 2010

Non tutti si ricorderanno della passione tecnologica di Elisabetta II che tempo fa era data come una giocatrice sfegatata della Nintendo Wii: la pagina ufficiale della Famiglia Reale sarà ovviamente gestita da personale addetto, che aggiornerà gli iscritti sulle ultime novità relative alla Regina e co.
 
Buckingham Palace non ha dunque resistito al richiamo di Facebook che arriva colpevolmente in ritardo dopo aver già messo piede tempo fa su Youtube e Flickr con canali ufficiali. Sulla pagina si potranno incontrare immagini, video, news e si potrà ovviamente commentare il tutto, ma è logico pensare a una censura istantanea nel caso ci si spingesse troppo oltre.
 
Nello scorso giugno era stato il turno dell’ex presidente americano George W. Bush aprire una pagina questa volta più personale con tanto di foto private, mentre più tormentata fu la storia del canale ufficiale del Dalai Lama su Twitter.

Impostazioni privacy