Google Chrome OS su un netbook già questo mese?

Chrome OS ossia il sistema operativo di Google derivato direttamente dall’Internet Browser, si vedrà già verso fine mese corrente (Novembre 2010) con alcuni modelli di netbook dedicati? Sembra questa la tesi avanzata dal quotidiano taiwanese edizione online DigiTimes che rilancia voci di corridoio da parte delle aziende manifatturiere locali che avrebbero proprio ricevuto ordinazioni con scadenza per questo mese d’autunno. Secondo le indiscrezioni i primi modelli con Chrome OS potrebbero seguire la medesima strategia dei Nexus

I primi netbook (e non smartbook, visto che è un marchio depositato) economici e compatti con sistema operativo Chrome OS di Google potrebbero arrivare a fine Novembre nell’emisfero boreale seguendo la medesima strategia di Nexus One che è stato commercializzato in un primo momento attraverso il canale ufficiale.
 
Speriamo che se così sarà, non brucerà la sua qualità e innovazione con una condotta commerciale un po’ azzardata e poco fortunata. Passando ai rumor taiwanesi, i nuovi netbook Chrome OS saranno prodotti da Inventec con processori ARM e una scheda tecnica entrylevel e essenziale.
 
La prima scorta di unità sarebbe assai modesta, appena 60/70.000 esemplari, Inventec sarebbe il primo poi verrebbero in sequenza Acer e HP con la firma di Quanta verso Dicembre, Asus e Samsung a ruota. Ne sapremo di più a breve.

Impostazioni privacy