Google Nexus S è svelato, presto arriverà con Android Gingerbread

Google ha finalmente presentato il cenerentolo Nexus S, il nuovo potente e seducente smartphone che monterà il sistema operativo di ultima generazione Android Gingerbread. A svelarlo al mondo ci ha pensato l’amministratore delegato di Google ossia Eric Schmidt padrone della scena al summit Web 2.0. Non sono state ancora diffuse foto ufficiali del prodotto, così vi giriamo le immagini catturate da Phandroid.com che era presente in sala. Si tratta di un full touchscreen che debutterà in un primo momento negli USA con l’operatore americano T-Mobile. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica e a un video che mostra il nuovo OS, che debutterà proprio con Nexus S.

Eric Schmidt in persona ha svelato il nuovo Nexus S che sarà il primo vero successore di Google Nexus One, una delle più grandi delusioni commerciali (e non certo “tecniche”) di Mountain View: anche il nuovo Esse si presenta con una scheda tecnica che promette di offrire il meglio, speriamo che una più adeguata politica di alleanze per la distribuzione non ripeta il destino del primo modello.
 
Le informazioni sono frammentarie. Questo full touchscreen monta un display AMOLED da 4 pollici di diagonale, la connettività è quadribanda EDGE/GPRS/HSUPA, ci sono GPS con bussola, Wi-Fi, Bluetooth e una fotocamera da 5 megapixel, il retro è plastico con una texture simile a Blackberry Bold e la batteria è da 1500 mAh. Ecco un video sull’interfaccia dell’OS Android Gingerbread che debutterà insieme al telefono, nelle prossime settimane.
 

Impostazioni privacy