Google Street View per scovare un ladro di roulotte, in Inghilterra

Su Google Street View è stata scovata un’immagine che potrebbe sembrare a tante altre, attimi di quotidianità (vagamente) paparazzati dall’occhio tridimensionale della videocamera delle tanto discusse Google Car. Si vede un uomo calvo o quasi che scende da un SUV e si sistema sguaiatamente i pantaloni. Dietro si intravede un caravan. E fin qui sembra niente di particolarmente strano, a meno che escludiamo il fatto che la roulotte sarà poi rubata da lì a poco! Per una volta il servizio più impiccione di Mountain View è stato utilizzato anche dalle autorità per scovare un crimine

Dopo la perseguitazione in tutto il mondo a causa della cattura di dati sensibili via Wi-Fi, che ha preso recentemente piede anche in Italia, Google Street View potrebbe risolvere un crimine nel Regno Unito: l’occhio a 360 gradi della Google Car ha immortalato il malvivente, parcheggiato nel giardino della vittima, mentre studia come portarsi via il caravan.
 
La polizia di Derbyshire ha così individuato il ladro della roulotte Abbey Adventura bianca che è stata sgraffignata da Cauldwell Road, Linton, Derbys lo scorso 5 giugno mattina, giusto in tempo per la stagione vacanziera. Nell’immagine però, la targa è stata resa illeggibile dal software per la privacy che si occupa anche dei volti e di qualsiasi altra informazione sensibile.
 
Chissà se il ladro sarà mai scovato. E poi, anche nel caso venisse trovato, questa foto fornirebbe una prova sicura della sua colpevolezza? Ecco tutte le curiosità legate a Google Street View con le foto più divertenti e imperdibili scattate dalle Google Car, che presto si guideranno da sole!

Impostazioni privacy