iPad 2: e se fosse in fibra di carbonio?

iPad 2 potrebbe puntare sulla fibra di carbonio per la scocca e su un processore ARM Cortex A9 per muovere il sistema. Apple sta sicuramente lavorando sulla seconda generazione del tablet di casa, che potrebbe uscire allo scoperto a inizio 2011 per poi iniziare la commercializzazione nella prossima primavera. Una soluzione elegante e raffinata, esteticamente stuzzicante e strutturalmente solida. In rete sono apparsi i primi brevetti e disegni di prototipi, diamo un’occhiata a come potrebbe apparire il nuovo dispositivo che illuminerà l’inizio di un 2011 che promette di essere tecnologicamente fulgido.

Le indiscrezioni arrivano nuovamente dalle società partner di Apple come Ibiden, Tripod Technology e TTM Technologies che forniscono i componenti che poi saranno assemblati in un dispositivo che potrebbe essere presentato a fine gennaio/inizio febbraio e in commercio due mesi più tardi.
 
Il primo iPad era stato infatti presentato il 27 gennaio scorso vedendo la luce del commercio mondiale ad Aprile poco più tardi in Italia. Nel 2011, con iPad 2, potrebbe ripetersi lo stesso iter. Il processore ARM Cortex A9 dovrebbe supportare un sistema con display capacitivo Retina Display, maggiore Ram, doppia fotocamera frontale/posteriore, GPS e forse Bluetooth.

Impostazioni privacy