iPad 3D a basso costo grazie a Grilli3d

Grilli3d ha pronta un’interessante soluzione per portare il 3D su iPad – ma non solo – una sorta di espediente per garantire la fruizione della tridimensionalità anche sul tablet di Apple senza spendere una fortuna e senza dover modificare alcunché dell’hardware. Come è possibile? Grazie a una speciale pellicola che rende quasi-autostereoscopico lo schermo di iPad che indossa lui stesso “gli occhialini” togliendo dall’obbligo l’utente stesso. In tal modo sullo schermo capacitivo touchscreen di iPad si potranno godere le immagini tridimensionali senza tramite, in modo comodo e immediato. Vediamo come funziona questa tecnologia.

Grilli3d pensa al mercato di massa di iPad e i suoi milioni e milioni di utenti che già si sono assicurati sia la versione solo Wifi sia quella con modulo 3G integrato. Al giorno d’oggi il 3D è fruibile con gli occhialini sulle 3D TV mentre esistono dispositivi che ne fanno a meno come ad esempio la Nintendo 3DS o alcune fotocamere digitali.
 
Grilli3d sta lavorando a una speciale pellicola che si applica sullo schermo dell’iPad creando una sorta di griglia che divide e spedisce l’immagine ora duale a uno e all’altro occhio così da lasciare al cervello il compito di elaborare il 3D. Ovviamente la pellicola potrebbe adattarsi anche ad altri dispositivi senza problemi e il costo finale sarebbe di 30 dollari. Ecco la soluzione 3D proposta da Hasbro per iPhone.

Impostazioni privacy