Le Montagne Russe hi tech record al Ferrari World di Abu Dhabi, video!

Il Ferrari World di Abu Dhabi negli Emirati Arabi accoglie i visitatori con la sua attrazione più spettacolare e tecnologica: montagne russe da record, che raggiungono una velocità e accelerazione come nessuna prima d’ora. Nel video della settimana vi mostriamo il giro fatto dai due piloti del team F1 Ferrari ossia lo spagnolo Fernando Alonso e il brasiliano Felipe Massa. Sono stati filmati e il risultato è qui sopra, potrete quasi percepire la tremenda accelerazione da 0 a 100km/h in appena due secondi per una velocità di punta di circa 240 km/h per prestazioni paragonabili a quelle di una monoposto del cavallino rampante.

Per tipi abituati a sfrecciare a folle velocità sui circuiti mondiali potrebbe sembrare un gioco, ma è divertente osservare la reazione dei due piloti al massimo dell’accelerazione: soprattutto Alonso sembra molto teso, il viso deformato dalla spinta tremenda. Poi man mano l’atmosfera si scioglie e i due – Massa soprattutto – si scatenano.
 
E’ l’attrazione principale del parco tematico del Cavallino Rampante: il Ferrari World di Abu Dhabi (non così lontano da Dubai con le sue meraviglie hi tech) è stato svelato poco prima del Gran Premio di F1 nella capitale degli Emirati, dopo una costruzione iniziata nel novembre del 2007. Quasi completamente indoor, ospita 20 altre attrazioni sotto un gigantesco tetto di 200.000 mq rosso con stemma Ferrari.
 
ferrari world dubai
 
Oltre alle montagne russe Formula Rossa, ecco anche il cinema 4D (come Avatar in Corea del Sud) Speed of Magic, lo stabilimento virtuale Made in Maranello, il percorso d’acqua V12 incentrato sul motore, la torre accelerante G-Force, il simulatore Scuderia Challenge, Viaggio in Italia e altri stand tematici su Italia, Ferrari e F1 per grandi e piccini. Il biglietto d’entrata costa 45 euro, 33 per i più piccoli.

Impostazioni privacy