Samsung Galaxy Tab: Super AMOLED e schermo più grande?

Samsung punta fortissimo sul suo Tablet Galaxy Tab che in Europa sta riscuotendo buon successo come rivale con Android di iPad. Per aumentare la scelta per i consumatori, la società sudcoreana ha mostrato due piccole anticipazioni sul futuro, che riguardano prettamente lo schermo capacitivo touchscreen dei modelli che verranno. La prima tornata di rumors (ufficiali, per altro) riguarda il panel del 7″ che potrebbe presto salire di grado con un Super AMOLED. La seconda invece si concentra su un modello più grande, con diagonale da 10 pollici per combattere frontalmente iPad! In gallery tutte le foto dalla fiera giapponese FPD.

Al convegno FPD 2010 in corso, Samsung ha mostrato una speciale versione di Samsung Galaxy Tab da 7 pollici con schermo di natura Super AMOLED ossia la fantastica tecnologia dietro i display che già oggi si possono trovare sugli smartphone Bada come Wave (ecco la nostra recensione esclusiva) e compagnia bella.
 
Il modello con Super AMOLED del FPD 2010 raggiunge una risoluzione massima di 1200 x 600 pixel, con tecnologie “televisive” per una qualità di immagini assicurata! Senza dimenticare anche le performance a sole diretto contro.
 
Passiamo ora al papabile futuro tablet con diagonale da 10.1 pollici. L’ennesimo prototipo di Samsung Galaxy Tab sarà prettamente riconosciuto come un “electronic book reader” che però includerà funzionalità avanzate come chiamate 3G e Android, dunque la definizione di ereader gli calza decisamente stretta.
 
Mostato al FPD International Trade Show in Giappone, mostra una diagonale di schermo da 10.1 pollici, spessore da 1.8 mm e schermo LCD a 1024 x 600 pixel, con luminosità 250nit e grande qualità di colori mostrati. Arriveranno entrambi nel 2011?

Impostazioni privacy