Messaggi gratis: come inviarli da internet

Gli SMS Gratis si possono inviare da Internet sfruttando una serie di pratici servizi che si appoggiano o sugli operatori mobile oppure su portali e piattaforme che regalano questa particolare offerta ai loro utenti. E’ passato il tempo in cui bastava un semplice programmino per mandare tonnellate di SMS anche anonimi a qualsiasi cellulare del mondo, tuttavia basta tenere tra i preferiti qualche sito per poter coprire senza problema il fabbisogno giornaliero. Con le applicazioni gratuite per gli smartphone e cellulari, poi, è altresì possibile inviarli via mobile. Ecco come, riassumiamo i vari servizi.

SMS GRATIS DAL WEBfree sms web
Ci sono molti siti internet che acquistano pacchetti di tot. SMS al giorno da regalare ai propri utenti: è un modo semplice e non troppo cervellotico per attrarre un buon numero di visitatori. Tutti i servizi funzionano più o meno allo stesso modo ossia con il limite di un solo messaggio per persona al giorno (vale il codice IP). Ad esempio Geekissimo.com che ne offre un totale di 1000 e così si è fatto conoscere sul web. Ma c’è anche il servizio di SMS Gratis di Urbantrash.net che richiede però una registrazione gratuita con codice identificativo personale PIN per motivi di sicurezza. Stesso procedimento su generazione-internet.com che richiede un PIN. Studenti.it e Giovani.it richiedono la registrazione al sito per potere usufruire degli sms gratis.
 
SKEBBY – SMS GRATIS
Skebby è forse il servizio meglio realizzato, più duttile, diffuso e per tutte le piattaforme che esista in Italia. Dalla pagina principale è possibile inviare un SMS GRATIS al giorno fino a esaurimento scorte ossia 5000 unità. Per ragioni di sicurezza le info sul mittente saranno archiviate. Iscrivendosi gratis si raddoppia il numero giornaliero via web, ma si può arrivare fino a 10/giorno con i trucchi consigliati sul sito. Oltre ai servizi per le aziende, Business, la parte sicuramente più interessante è quella legata ai cellulari. Con il programmino gratis Skebby per cellulari o smartphone (come Android) si possono inviare illimitati SMS e MMS gratis tra utenti registrati, oppure SMS verso tutti a 7 cent. tariffa fissa con un’interfaccia Skype-style. Più si invitano amici più si ricevono bonus. Inoltre sono presenti applicazioni sui market più importanti per smartphone come Android, iPhone e Symbian.
 
JACKSMSjacksms
JackSMS è un servizio che concettualmente è avvicinabile a Skebby perché offre la possibilità di inviare messaggi testuali gratuiti dal web, dal computer e dal telefonino/smartphone sfruttando la connessione a Internet, comunicano con la rubrica per un più facile accesso ai numeri personali e l’interfaccia è fresca e semplice. Sul sito jacksms.com si può scaricare il programma per computer con sistema operativo Windows, con il cellulare si può scaricare l’app leggerissima oppure il widget per il web. Presente anche l’app JackSMS per smartphone Android.
 
SMS GRATIS CON TIM e VODAFONEsms gratis vodafone
Gli operatori mettono a disposizione un numero limitato di messaggi inviabili gratuitamente dal web all’interno dell’operatore stesso verso numeri quindi non esterni. Ad esempio su Tim.it previa registrazione del proprio numero di cellulare si possono inviare 5 SMS al giorno. Vodafone.it permette di inviare fino a un massimo di venti SMS al giorno registrandosi sul sito ufficiale e scaricando l’apposito widget per PC. Gli altri operatori come Wind e Tre H3G non offrono tale servizio.

Impostazioni privacy