Sony Ericsson Xperia PlayStation al MWC 2011

PlayStation Phone molto probabilmente sarà presentato da Sony Ericsson durante il prossimo MWC (Mobile World Congress) 2011 di Barcellona, a Febbraio, come nuovo Xperia. Più che un rumor fine a se stesso è una previsione dovuta alle ultime parole del CEO della società che ha lasciato più di una porta aperta senza però specificare né citare il nuovo telefono con sistema operativo Android e aspetto PSP-like. Molto facilmente il nuovo PlayStation Phone potrebbe cambiare nome al momento dell’uscita, mantenendo il marchio PlayStation oppure PSP. Ma andiamo a leggere le parole di Bert Nordberg, presidente di Sony Ericsson che sta riscaldando il fuoco degli appassionati.

PlayStation Phone sarà marchiato Sony Ericsson e probabilmente pure Xperia quindi potrebbe magari chiamarsi definitivamente Sony Ericsson Xperia PlayStation vista la sua dotazione del sistema operativo Android di Google, magari alla versione 2.3 Gingerbread.
 
Molto probabilmente sarà uno dei modelli di punta del prossimo congresso Mobile World Congress 2011 di Barcellona, con struttura scorrevole dal lato lungo che questa volta non libera una tastiera tradizionale quanto i controller per il gioco alla massima potenza, esattamente come accade per la nuova PSP Go.
 
Ma veniamo alle parole pronunciate durante l’intervista al quotidiano Wall Street Journal da Bert Nordberg, presidente di Sony Ericsson: “Conquisteremo il 15% della fetta di mercato degli smartphone e vogliamo diventare il principale produttore con Android. Aspettatevi grosse novità nei prossimi mesi“.

Impostazioni privacy