Tablet LG E-Note punta su Windows 7

Tablet LG E-Note punta su Windows 7

Tablet LG E-Note è il nuovo dispositivo tattile che punta su Windows 7 come sistema operativo per combattere iPad e soci, ecco prezzo e scheda tecnica

da in Mobile, Tablet, Windows
Ultimo aggiornamento:

    LG E-Note è il nuovo tablet che sbarca sul territorio coreano con il sistema operativo Windows 7 Starter che si propone come alternativa amica di Microsoft per questo ricco segmento di mercato in grande crescita. Conosciuto anche con la sigla di LG H1000B, il nuovo E-Note avrà un costo decisamente alto visto che si può trovare in patria a un costo stimato intorno ai 650 euro. Ancora nessuna voce su un suo possibile arrivo sul mercato europeo e dunque italiano. In gallery una serie di foto del device, dopo il salto tutta la scheda tecnica con le caratteristiche complete.

    LG E-Note alias LG H1000B si presenta non così improvvisamente sul mercato visto che già qualche tempo fa avevamo imparato a conoscerlo attraverso qualche anticipazione. Dall’esuberante costo di 847 dollari, sarà un diretto concorrente del simile Toshiba Folio 100.

    Per ora è solo un’esclusiva coreana il nuovo tablet E-Note H1000B che si posiziona in una fascia media del segmento con il suo display touchscreen resistivo da 10.1 pollici a 1366 x 768 punti, processore Intel Atom Z510 da 1,1 GHz con 1 GB RAM e memoria 16GB SSD.

    Ottima la presenza del modulo Bluetooth 3.0, del Wi-Fi 802.11 b/g/n, ma soprattutto del WiMax 4G per connettersi in mobilità, uno standard ben diffuso in Corea. Sul lato trovano spazio una scheda SD e una porta USB. Il peso è di 850 grammi, lo spessore di 14 millimetri e la batteria da 4 celle. Prezzo alto, scheda tecnica soddisfacente per certi versi e così così su altre (lo schermo), accoglierà i programmi per Windows 7 ma dirà addio alle apps che arricchiscono i rivali come iPad e gli Android.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MobileTabletWindows
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI