Google Body Explorer: naviga in 3D nel corpo umano, gratis

Google Body Explorer è il nuovo spettacolare servizio online progettato da Big G: un modello anatomico da esplorare e navigare in 3D come se fosse il pianeta con Google Earth. Solo che qui non si parte dall’atmosfera per scendere fino nelle vallate, sugli alti picchi e negli oceani, ma si potranno scoprire tutte le meraviglie del corpo umano. Dalla superficie fino alle ossa, si potranno osservare i vari strati dalla pelle ai muscoli, seguire il flusso dell’apparato circolatorio, saperne di più sugli organi e sui loro rapporti, i nervi e le articolazioni. Nulla è lasciato al caso, per fruirlo è necessario un internet browser con supporto HTML 5 e WebGL come ad esempio il nuovo Google Chrome. Qui sopra un video illustrativo, sotto le caratteristiche.

Direttamente dai laboratori di Mountain View, i Google Labs (guarda le ultime novità), Google Body Browser è proprio ciò che viene descritto nel nome stesso: un browser dedicato al corpo umano che si può navigare in tutti i suoi apparati e strati con grande precisione e con la massima cura dei dettagli.
 
Sarà immediato navigare nel modello anatomico grazie agli stessi comandi che si possono trovare nelle mappe di Google sia quindi su Google Maps sia appunto su Google Earth, con zoom, scroll e puntamento a piacere del mouse.
 
Per ora si può navigare un organismo di sesso femminile quindi con relativi organi differenti da quello maschile che sarà presto aggiunto così da offrire uno strumento didattico notevole. In fonte il link per scaricarlo seguendo le istruzioni.

Impostazioni privacy