Google eBooks: apre ufficialmente lo store di libri digitali

Google eBooks: apre ufficialmente lo store di libri digitali

Google eBooks: apre ufficialmente lo store di libri digitali o ebook con opertività immediata negli Stati Uniti, vediamo come funziona, come si scaricano o acquistano libri

da in Ebook, Google, Mobile, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    google ebooks

    Google eBooks è ufficiale: stiamo parlando del tanto rumoreggiato store di ebook ossia di libri digitali che settimana scorsa sembrava dovesse chiamarsi Editions. Cambia il nome ma la sostanza non varia, siamo di fronte a un progetto editoriale imponente e importante: Google eBooks debutta negli Stati Uniti con un enorme archivio – che ora crescerà esponenzialmente – per fornire agli utenti una vasta scelta di contenuti digitali come libri e riviste. Molti sono gratuiti, la maggior parte a pagamento sfruttando la piattaforma proprietaria Google Checkout per transazioni semplici e sicure.

    Qui sopra possiamo ammirare uno screenshot della prima pagina di Google eBooks ex Google Editions ossia l’abnorme store di ebook (libri digitali) confezionato da Mountain View per i clienti per ora solo americani. Semplice navigazione e ricerca e grande sicurezza nella transazione anche con portali esterni convenzionati.

    Si tratta di una vera e propria biblioteca digitalizzata e fruibili dal web che si apre a chiunque possieda un account Google e dunque da dispositivi come computer fissi e portatili con sistema operativo Windows, Mac o Linux, smartphone con Android, iPhone e dai tablet.

    I libri si leggeranno direttamente dal browser con Chrome 8 in prima linea oppure si potranno spedire i contenuti scaricati da Google eBooks a ereader come i Sony, ma per ora niente Amazon Kindle. Il bacino di libri conta su 15 milioni di elementi da 35000 editori e 40 biblioteche.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EbookGoogleMobileSocial Media
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI