Google TV diserta il CES 2011 per bug e ripensamenti?

Google sta giocando a poker con le società che la supportano, la sua Google TV non è ancora pronta a causa di qualche ritardo dovuto a bug vari e così se ne sta sorniona a rallentare il gioco. L’appuntamento con il CES (Consumer Electronics Show) 2011 di Las Vegas è imminente, troppo, e così Mountain View starebbe per dare forfait lasciando gli alleati un po’ spiazzati. Tutto fa pensare che Big G non sarà presente al più importante convegno tecnologico dell’anno, meglio evitare di arrivare impreparati. Ma non è tanto meglio assentarsi con una motivazione così imbarazzante

La Google TV è stata presentata con i fuochi d’artificio qualche mese fa, per aprire il web e i suoi contenuti alla fruizione tramite gli ultimi HD e 3D TV collegati in rete. Da subito sono stati annunciati partner commerciali di una certa rilevanza.
 
Stiamo parlando dei giapponesi di Sony, Toshiba e Sharp, dei sud coreani di LG e degli svizzeri di Logitech. Ma le Smart TV con Google non avranno ancora modo di uscire allo scoperto visto che la stessa Mountain View ha chiesto di ritardare i tempi. Magari gli Studios hanno anche peggiorato la situazione col loro veto.
 
Forse Google sta ritornando sui suoi passi pensando all’effettivo impatto della sua TV sul mercato? Quanta fetta di utenti potrebbe essere interessata a navigare sul web e acquistare o noleggiare direttamente dal televisore una serie di contenuti? Senza dimenticare lo streaming tutto compreso a 7.99 dollari al mese.

Impostazioni privacy