iPad 2 in tre versioni differenti?

iPad 2 potrebbe avere tre versioni differenti: è questa l’ultima novità del borsino delle indiscrezioni che accompagna l’attesa per l’uscita del nuovo tablet di Apple. Tra fine gennaio e inizio febbraio conosceremo la seconda generazione della tavoletta multimediale di Cupertino, che potrebbe presentarsi anche con modulo cellulare CDMA così da navigare in alta velocità anche sui network dell’operatore Verizon Wireless negli USA. Il secondo iPad potrebbe inoltre uscire anche nella versione WCDMA iPad 2 e ovviamente in quella solamente Wi-Fi dal prezzo più abbordabile.

I nuovi Apple iPad 2, dunque, sia quello WCDMA sia CDMA avranno anche il modulo Wi-Fi, per poter navigare sia attraverso gli hot-spot in giro per strada o i network casalinghi sia grazie al network dell’operatore, in mobilità sfrtuttando magari un abbonamento dedicato.
 
Più difficile immaginare un iPad LTE ossia 4G anche se le infrastrutture – quantomeno negli States – già esistono e reggono il traffico di modelli come Samsung Evo 4G, un altro vendutissimo oggetto hi tech. Il primo iPad ha venduto qualcosa come 40 milioni di esemplari, il 70% del totale dei tablet.
 
Apple iPad 2 potrebbe uscire così verso fine marzo o inizio aprile dopo la presentazione che avverrà a cavallo di gennaio e febbraio (nel 2010 fu svelato il 27 gennaio, ad esempio). Tutti i fan attendono iPad 2, lo spot sembra già pronto e c’è chi ipotizza che potrebbe essere realizzato in fibra di carbonio.

Impostazioni privacy