Kinect come radar 3D per un quadricottero, video!

Kinect come radar 3D per un quadricottero, video!

Kinect come radar 3D per un quadricottero volante, ecco l'ultimo spettacolare hacking che ha coinvolto la periferica di Microsoft Xbox

da in 3D, Xbox 360
Ultimo aggiornamento:

    Kinect è sicuramente il dispositivo tecnologico principe del momento, tutti ne parlano e gli sviluppatori ci vanno matti per le sue infinite potenzialità in smanettamento. Anche Microsoft ha dato il via libera all’hacking della periferica accessoria per la console fissa Xbox 360 e così sul web si segnala una vera e propria esplosione di video e di guide per spremere Kinect. L’ultimo filmato, quello che potete visualizzare qui sopra, mostra un quadricottero ossia un elicotterino a quattro rotori che vole assistito proprio da Kinect che funge da Radar 3D!

    Idea geniale: Kinect è una speciale barra sensore con doppia videocamera che capta e ricrea l’ambiente davanti a sé con un buon raggio e soprattutto in 3D: in tal modo può capire come si muovono e a quanta velocità oltre che quanti sono i giocatori.

    Ma se al posto dei giocatori si pone il mondo intero ecco che le potenzialità diventano davvero infinite per Kinect. La videocamera sensore di Xbox può così impegnarsi creando una sorta di interfaccia stile Minority Report oppure trasformare le ombre cinesi in uno spettacolo 2.0.

    E che dire della possibilità di giocare a Super Mario con la Kinect?!

    kinect 3d radar

    In questo caso il quadricottero del tutto simile a quello realizzato da Parrot per iPhone che sfrutta l’alta definizione della videocamera inclusa e la realtà aumentata supportata dallo smartphone, può evitare gli ostacoli e muoversi agilmente grazie alla doppia videocamera 3D.

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 3DXbox 360
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI