Mac App Store: il 13 dicembre arriverà il negozio di applicazioni?

Mac App Store è il negozio di applicazioni dedicate espressamente per i Mac che potrebbe debuttare il prossimo 13 dicembre con un evento speciale online. In realtà della sua esistenza si ha già conferma, visto che è stato presentato ufficialmente dal CEO della società californiana, Steve Jobs, durante il passato keynote del 20 ottobre. Il web ipotizza la data del 13 dicembre visto che Jobs aveva annunciato che lo store sarebbe uscito al massimo dopo 90 giorni. Tuttavia, se il computo porterebbe a gennaio 2011, c’è chi punta su Dicembre per un fatto squisitamente commerciale: perché non sfruttare l’onda lunga dell’avvento per Natale?

Solitamente infatti il periodo di Novembre-Dicembre è quello più gettonato per la presentazione di dispositivi tecnologici e di servizi che vanno a posizionarsi nei giorni più fruttuosi, quelli in cui si spende di più e si è più attenti alle novità, anche software.
 
Dal 20 ottobre, se si contano 90 giorni, si sfocia a Gennaio, ma il limite annunciato da Steve Jobs durante la presentazione ufficiale è quello massimo. Dunque Mac App Store potrebbe arrivare anche molto prima. Sarebbe un gran bel regalo di Natale per tutti i possessori di Mac.
 
Mac App Store richiederà un aggiornamento del sistema operativo verso la versione OS X 10.6.6, che al momento è aperta solo per gli sviluppatori che stanno appunto lavorando sui software che verranno, gratuiti o a pagamento che saranno. E se il 13 dicembre venisse presentato anche The Daily, il quotidiano digitale di Murdoch per iPad? Intanto Branson ha già anticipato tutti col suo Project!

Impostazioni privacy