Motorola Motopad con Android 3.0, prima stella del 2011

Motorola Motopad sarà il primo vero device bomba del 2011, un tablet con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb che vedrà la luce dell’anno nuovo con una commercializzazione planetaria. E’ stato già mostrato in anteprima dalla stessa Google durante l’incontro D: Dive Into Mobile dalle mani del fondatore di Android, Andy Rubin. Sono state altresì svelate diverse caratteristiche tecniche del nuovo tablet marchiato da Mountain View, che sarà particolarmente performante e completo. L’Italia – e il resto d’Europa – potrebbe accoglierlo nel giro di due-tre mesi, magari con debutto al CES di Las Vegas o al più tardi al Mobile World Congress 2011 di Barcellona.

Vi abbiamo parlato di Motorola Motopad – nome ancora provvisorio – il nuovo tablet con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb che era stato mostrato in anteprima da Andy Rubin durante il corso del D: Dive Into Mobile 2010.
 
La sua scheda tecnica prevede la presenza di un processore ARM di ultima generazione da 1 Ghz, chipset NVIDIA Tegra 2 e gestione di contenuti 3D e 2D oltre che di contenuti in Alta Definizione. Doppia fotocamera davanti per videochiamate VoIP e dietro per scatti HD.
 
Molto probabilmente, vista la nazionalità a stelle e strisce di Motorola vedremo però Motorola Motopad con Android 3.0 durante il Consumer Electronics Show (CES Las Vegas, 6-9 gennaio 2011). Rimaniamo in attesa di aggiornamenti.

Impostazioni privacy