Sala cinematografica solare ambulante, la più piccola al mondo

Sala cinematografica solare ambulante, la più piccola al mondo
  • Commenti (2)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Sol Cinema

Sol Cinema è il più piccolo cinema ambulante ecologico al mondo, un piccolo prodigio di tecnologia concentrato in una roulotte! E’ proprio quella la base della micro-sala cinematografica assistita dalla nostra stella che alimenta le batterie che permettono la proiezione dei film. In fotogallery possiamo ammirare un po’ di scatti fotografici dello speciale “theater” che può accogliere fino a otto persone contemporaneamente grazie alla qualità di un proiettore LED di ultima generazione e la scelta di oltre 400 pellicole. E’ solo l’ultimo esempio di applicazione di componenti “green” per piccoli gioielli hitech.

  • Sol Cinema
  • Sol Cinema sala
  • Sol Cinema interno

Sol Cinema non chiede altra alimentazione che il Sole che illumina i pannelli e ricarica le batterie agli ioni di litio a loro volta collegate all’impianto tecnologico interno con sistemi sonori, computer, HDD e luci. Dentro la piccola roulotte opportunamente modificata, possono trovare spazio fino a otto persone.

I film sono circa 400, più che altro cortometraggi e produzioni indipendenti e l’impianto si appoggia a un proiettore LED di ultima generazione. Realizzata in UK, ora la roulotte-cinema inizierà un tour europeo e forse mondiale. E’ solo l’ultimo esempio di sala cinematografica “fatta in casa” particolare: ecco il furgoncino retrò, quella dedicata ai Pirati dei Caraibi e il concept di auto-cinema Suzuki!

277

Fonte | Aol News

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Dom 12/12/2010 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Paninomorbido 12 dicembre 2010 21:06

Incredibile: siete riusciti a scrivere un articolo ripetendo in ogni riga le stesse tre cose…”400 titoli…proiettore led…ultima generazione…”
Dai, impegnatevi che questo potrebbe diventare un bel blog!

Rispondi Segnala abuso
Frank 13 dicembre 2010 08:35

C’è scritto solo due volte, cavoli che sfigato che sei…

Segnala abuso
Seguici