Sala cinematografica solare ambulante, la più piccola al mondo

Sol Cinema è il più piccolo cinema ambulante ecologico al mondo, un piccolo prodigio di tecnologia concentrato in una roulotte! E’ proprio quella la base della micro-sala cinematografica assistita dalla nostra stella che alimenta le batterie che permettono la proiezione dei film. In fotogallery possiamo ammirare un po’ di scatti fotografici dello speciale “theater” che può accogliere fino a otto persone contemporaneamente grazie alla qualità di un proiettore LED di ultima generazione e la scelta di oltre 400 pellicole. E’ solo l’ultimo esempio di applicazione di componenti “green” per piccoli gioielli hitech.

Sol Cinema non chiede altra alimentazione che il Sole che illumina i pannelli e ricarica le batterie agli ioni di litio a loro volta collegate all’impianto tecnologico interno con sistemi sonori, computer, HDD e luci. Dentro la piccola roulotte opportunamente modificata, possono trovare spazio fino a otto persone.
 
I film sono circa 400, più che altro cortometraggi e produzioni indipendenti e l’impianto si appoggia a un proiettore LED di ultima generazione. Realizzata in UK, ora la roulotte-cinema inizierà un tour europeo e forse mondiale. E’ solo l’ultimo esempio di sala cinematografica “fatta in casa” particolare: ecco il furgoncino retrò, quella dedicata ai Pirati dei Caraibi e il concept di auto-cinema Suzuki!

Impostazioni privacy