Tablet Android doppio touchscreen NEC al CES 2011

Un Tablet con sistema operativo Android e doppio schermo touchscreen capacitivo: sembra sia questo il progetto della società giapponese NEC per il Consumer Electronics Show (CES) 2011 che debutterà a Las Vegas fra meno di tre settimane. Un inizio col botto per NEC che ha tutte le intenzioni di uscire dal giardinetto commerciale dove domina, il Giappone, per ampliare gli orizzonti e puntare sempre più in alto. Le qualità ci sono e anche i propositi visto che in questi anni ha accumulato tanta esperienza. Diamo un’occhiata a tutti i rumors e le indiscrezioni che anticipano il nuovo booklet tattile con OS di Google.

NEC starebbe preparando una gran bella sorpresa per il CES 2011 prossimo a debuttare nella prima settimana di gennaio: un ottimo tablet con doppio schermo touchscreen con apertura probabilmente a libretto, come nel mockup qui sopra e come l’ipotetico Kno rumoreggiato giorni fa.
 
Potrebbe trattarsi di un dispositivo del tutto simile a Microsoft Courier ossia il booklet doppio touch rimasto nel limbo dei concept, così come una possibile versione “maggiorata” di Nintendo 3DS o ancora, se volessimo accostarlo a un device già esistente, a un simil Toshiba Libretto W100.
 
NEC avrebbe preso come base il tablet LifeTouch single touch aggiungendo un altro display di uguale misura – sette pollici – con una scheda tecnica che comprenderebbe Wi-Fi, Bluetooth, connettività 3G veloce, GPS e una doppia fotocamera. Avrà sistema operativo Android 2.3 Gingerbread? Tutte le risposte a gennaio.

Impostazioni privacy