Tablet Motorola da urlo con Android Honeycomb per il 2011

Un Tablet marchiato Motorola con sistema operativo Android Honeycomb è apparso durante l’incontro D: Dive Into Mobile tenuto da Andy Rubin di Google. Come-come? Rallentiamo e facciamo un po’ di ordine: in appena un’oretta di discorso, Mountain View ha aperto un’ampia finestra sull’anno che stiamo per vivere e sull’evoluzione dell’OS di casa. D’altra parte big G non se ne sta certo seduta ad ammirare tronfia le novità appena presentate e così dopo aver svelato Android Gingerbread 2.3 su Google Nexus S pensa già al futuro prossimo. Che sarà fulgido grazie a un’interfaccia pensata appositamente per i tablet.

Il nostro amico Andy Rubin che tanto spesso ci delizia con sontuosi blog post sullo spazio informale di Google online (come questa anticipazione su Android), ha presenziato l’incontro D: Dive Into Mobile mostrando un pezzo d’hardware dalla straordinaria potenza, un prototipo di Motorola governato da Google Honeycomb, lo stesso che potrebbe sbarcare anche sul modello LG.
 
Si tratta del nuovo sistema operativo di Google che parte dalle basi di Gingerbread 2.3 appena presentato (a bordo dell’altrettanto ottimo Nexus S) per dedicarsi più specificamente ai tablet. Il modello di Tablet di Motorola presentato si appoggia a un processore dual-core Nvidia e su una scheda imponente.
 
Sembra che il nuovo tablet possa gestire il 3D ma non è chiaro se riferito ai contenuti visualizzabili oppure con l’interfaccia, sembra confermata la video-chat, potrebbe essere supportata la connettività 4G ultraveloce. Stiamo in attesa di novità.

Impostazioni privacy