TV Panasonic Viera G3 registra video HD su SDXC Card

Panasonic Viera G3 si distingue nell’abnorme massa di HD TV presenti oggi in commercio grazie a una funzionalità molto interessante che riguarda la possibilità di registrare filmati HD della programmazione mostrata sul display salvandoli poi su una memory card SDXC. Già, la piccola, capientissima e veloce schedina di memoria che potete comunemente trovare in una fotocamera o videocamera digitale: si salva tutto lì così poi basta infilarla in un apposito lettore – spesso integrato nei notebook – per rivedere il tutto senza patemi, cavi o fatica. Ecco la scheda tecnica del nuovo Panasonic Viera G3.

Ottima idea quella di Panasonic che include un registratore digitale all’interno della sua ultima famiglia di televisori in alta definizione Panasonic Viera G3 Series. Così come alcuni decoder del digitale terrestre, anche la TV Panasonic può salvare tutto su una schedina di memoria.
 
La differenza sta però nel fatto che Panasonic Viera G3 si appoggia al formato di ultima generazione SDXC così da poter registrare file in alta definizione, che pesano assai in termine di GB. La prima TV della famiglia è la LED Full HD TV 42” TH-L42G3, che ovviamente supporta anche la registrazione di contenuti HD o SD su chiavette USB o memory card SD, SDHC o appunto SDXC.
 
Ovviamente le performance dipendono dal formato e dalla qualità selezionata: BS Digital HD o Ground Digital HD si potranno salvare contenuti rispettivamente full HD 1920×1080 pixel a 24Mbps o 1440×1080 a 17Mbps per cinque o otto ore su una 64GB SDXC. La scheda tecnica della TV prevede anche il supporto Panasonic VIERA Link, AVCHD, Tsutaya TV, DTCP-IP e DLNA come l’ultimo mostro da 85 pollici.

Impostazioni privacy