Videocamere JVC con LSI: 3D e ultra definizione per le masse

Le nuove videocamere JVC con tecnologia LSI saranno protagoniste al prossimo CES 2011 di Las Vegas con una promessa altisonante, ma dalle solide fondamenta: porteranno il 3D, l’ultradefinizione 4K2K (3840 x 2160 pixel) e il Full HD a 60fps per le masse. Con prezzi ovviamente più alti dello standard delle compatte, le nuove JVC apriranno un mondo di meraviglie anche per il settore consumer con automatismi accompagnati a controlli manuali avanzati e una semplicità d’uso sorprendente. Tutto si basa sul nuovo chip LSI che miniaturizza i componenti e permette di alzare notevolmente il livello delle performance.

JVC ha presentato solamente due giorni fa lo sviluppo della nuova tecnologia LSI per videocamere 2D/3D compatte o meno (come la recente Aiptek), comunque del settore consumer. Grazie a questo chip sarà possibile in un colpo solo offrire non solo la registrazione di contenuti tridimensionali, ma anche Full HD 60p e video in ultradefinizione 4K2K ossia 3840 x 2160 pixel con il sensore da 8.3 megapixel.
 
Realizzati con un processo di produzione a 40nm, i nuovi chip LSI offrono una performance mediamente 2.7x migliore rispetto al passato e sono anche più economici da produrre senza dimenticare il consumo energetico drasticamente ridotto del 40% rispetto alla precedente generazione.
 
LSI permette la compressione 3D in tempo reale di immagini Full HD separate da destra a sinistra usando MPEG-4 MVC con una quantità di dati doppia rispetto allo standard e cattura video 3D ad altissima velocità a 300fps. Quali meraviglie nasconderà lo stand JVC al prossimo Consumer Electronics Show (CES) edizione 2011 che andrà in scena dal 6 al 9 gennaio prossimo a Las Vegas in Nevada?
 
Una videocamera 3D economica? Ecco la proposta di DXG.

Impostazioni privacy