NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Buon 2011 da Tecnocino

Buon 2011 da Tecnocino

Buon 2011 da Tecnocino, come sarà il decennio che stiamo per vivere, quello degli Anni Dieci? Ecco un po' di previsioni e aspettative sul futuro

da in Cellulari
Ultimo aggiornamento:

    Buon 2011 dalla Redazione di Tecnocino! Oggi è il giorno con il numero uno protagonista 1-1-11 siamo ufficialmente entrati nel nuovo decennio, gli anni Dieci e ci sono tutte le prerogative per un doppio lustro di alta tecnologia. Dieci anni fa i cellulari erano una quasi rarità, Internet? Questo semi-sconosciuto, a volte ci si rende conto del progresso cercando di immaginare i pochi anni che sono passati da un’innovazione all’altra, in come la nostra quotidianità si è evoluta man mano. E la tecnologia ha avuto un ruolo fondamentale, in positivo e anche un po’ in negativo, basti prendere come esempio la medicina hi tech e i drogati da social network. Cosa ci aspetterà da oggi fino al 2020?

    Qualche grande società si è messa d’impegno immaginando il futuro tecnologico. Prendete ad esempio i video confezionati prima da Nokia e poi da Microsoft con dispositivi sempre più veloci, trasparenti, flessibili e innestati ovunque, soprattutto in casa.

    C’è chi è sfociato un po’ eccessivamente nella fantascienza come Domenico De Masi con la sua tesi degli Esseri Digitali, molto probabilmente la maggior parte delle idee vincenti sono a oggi sconosciute o ancora non nate. Iniziamo il nuovo decennio con il trionfo dei social network come Facebook e Twitter, con tablet, netbook e smartphone full touchscreen, con le 3D TV e i navigatori GPS, ma anche col digital divide.

    Come lo finiremo?

    A proposito del video in testa: è stato realizzato con uno spettacolare quadricottero radiocomandato che si è esibito allo Swiss Federal Institute of Technology’s Institute for Dynamic Systems and Control e si chiama Echo suonando un brano in perfetto stile col periodo. Auguri a tutti.

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari
    PIÙ POPOLARI