eBay passione italiana: un acquisto al secondo nel 2010

Sono stati diffusi i dati relativi alle performance di eBay in Italia nel 2010. Il trend non stenta a mollare e anzi continua sempre a crescere in modo costante. Basti pensare che durante gli scorsi 12 mesi è stato completato mediamente un acquisto ogni secondo sia nella modalità compra subito sia con le tradizionali aste, sia nei negozi virtuali sia attraverso il canale principale. L’Italia è sempre più presente nelle classifiche mondiali di eBay con un indice positivo di un certo valore, +5.6 per cento, a testimonianza anche dei tantissimi utenti che fanno della piattaforma californiana la loro principale fonte di reddito.

I dati diffusi da eBay perlano dunque di una crescita del 5.6 per cento degli utenti italiani sul totale rispetto al 2009. Nel 2010 il sito ha registrato un aumento delle attività dal Bel Paese ed è emblematico il caso di Natale con il vero e proprio festival del riciclo dei regali più brutti!
 
Un acquisto ogni secondo, con in prima posizione stabile i gadget tecnologici come smartphone, computer, notebook, netbook e i nuovi tablet. Ogni quattro secondi si compra qualcosa di elettronico ed è subito caccia all’ultimo arrivato non appena viene presentato un gioiello, vedi l’assalto a iPad a prezzi assurdi.
 
Per quanto riguarda gli altri settori, è sempre più che importante il commercio prettamente femminile nella categoria bellezza e salute (+39%), poi troviamo Casa, Arredamento e Bricolage (+26%) e continua il buon risultato di Auto, ricambi e accessori (+23,6%). Infine piccola curiosità, ecco il primo oggetto venduto su eBay!

Impostazioni privacy