Natale 2016

Foto online: modificare, ridimensionare e condividere le foto su web

Foto online: modificare, ridimensionare e condividere le foto su web

Foto online ecco i migliori servizi per modificare, ridimensionare e condividere le foto su web con semplici e pratici tool pronti all'uso, tutti i dettagli

da in Guide HiTech, Internet, Social Media, Flickr
Ultimo aggiornamento:

    foto online modificare

    Lavora le tue foto online gratis e senza fatica! E’ possibile accedere a una grande varietà di servizi sul web per modificare le foto online: da un lato si apre un ventaglio di siti che permettono di fruire di una serie di pratici tool senza scaricare un singolo MB di software sul computer e dall’altro ci si può appoggiare a strumenti anche complessi che pensano a chi vuole di più con una parte “pro” a pagamento. Su Internet si può così partire da un’immagine e atterrare in un nuovo mondo dopo esser transitati da servizi di ogni genere per modificare, ridimensionare la foto a seconda delle preferenze e infine condividerla nel più pratico dei modi. Dopo il salto una selezione di siti.

    sumo paint
    Online c’è solo l’imbarazzo della scelta di software per modificare foto con grande semplicità e praticità. Si può navigare su portali che garantiscono un editing online gratuito performante e all’altezza di software rinomati. Vi segnaliamo ad esempio Sumo Paint Online, ma citiamo anche FotoFlexer.com, Photofunia.com con i suoi tanti effetti, l’editor free Pixer.us, la versione online gratuita di Photoshop. Ma forse il tool più completo e con più potenzialità è PicNik, ecco la nostra guida.

    flickr photos
    In generale tutti i servizi che vi abbiamo elencato nel paragrafo precedente permettono di ridimensionare le immagini.

    Significa che è possibile caricare una foto e successivamente selezionare quanto ridurla oppure volendo anche allungarla e comprimerla ai lati. Uno dei servizi più immediati per questo scopo è Picresize.com o Picsattack.com o altrimenti si possono scaricare software gratuiti come VSO image resizer e Irfan View (che è in generale molto utilizzato per tutti gli scopi di modifica foto).

    flickr condividere foto
    Come condividere foto sul web? C’è solo l’imbarazzo della scelta. Nonostante quanto si possa pensare, è proprio Facebook il portale in cui si caricano e visualizzano più immagini su Internet con cifre di diversi zeri ogni ora. Sul social network si possono creare album, caricare direttamente dal cellulare, taggare, ecc… Flickr è però il sito per eccellenza di photosharing con la possibilità di acquistare una licenza Pro per servizi più evoluti. Picasa è di proprietà Google e pensa anche alla geolocalizzazione, anche se il top della categoria legata al GPS è Panoramio. Esistono anche portali tematici, ad esempio sul fotoritocco come Worth1000 che organizza regolarmente divertenti gare tra photoshoppari.

    593

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guide HiTechInternetSocial MediaFlickr

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI