Fotocamera digitale da 80 megapixel by Phase One!

Fotocamera digitale da 80 megapixel by Phase One! Ecco IQ180 un modello davvero stratosferico e nemmeno poi così grande, scheda tecnica e prezzo

da , il

    La fotocamera digitale da 80 megapixel è servita! La società danese Phase One ha realizzato una macchina fotografica digitale davvero da record. Raggiunge infatti una la risoluzione di ben 80 megapixel grazie a uno speciale sensore. Il suo nome è Phase One IQ180 e potete ammirarla in fotogallery, mette davvero in pericolo la leadership delle varie Hasselblad alias fotocamere mostro presentate negli anni scorsi. Non avrà la risoluzione dei modelli da 160 megapixel né degli occhi dei telescopi, però così compatta non se la immaginava nessuno. Include una porta USB 3.0 per trasferire i pesanti file e una FireWire 800.

    Quanto costa la Phase One IQ180? Potete portarvela a casa per un prezzo di 43990 dollari chiavi in mano, arriverà a cavallo di aprile e maggio. Se invece volete acquistare una Reflex “seria” allora ecco come scegliere tra Nikon e Canon.