Natale 2016

Garmin per mobile: come installarlo sul proprio smartphone

Garmin per mobile: come installarlo sul proprio smartphone
da in Applicazioni, Garmin, Hardware, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/04/2016 15:07

    garmin per mobile

    Garmin per mobile è il software appositamente pensato per gli smartphone di ultima generazione dotati di chip GPS (preferibilmente) che permettono la sincronizzazione con i satelliti e/o di connessione a Internet per scaricare percorsi e informazioni arricchite come i punti di interesse. Partito quasi in modo non ufficiale e con la necessità di dover smanettarci un po’ per installare il pacchetto, oggi la piattaforma di Garmin pensata per i telefoni sta riscuotendo un gran successo con soluzioni per diversi sistemi operativi e modelli. Ecco qualche dritta per trovare, scaricare e fruire di questi programmi per la navigazione stradale per pedoni, sportivi oppure automobilisti.

    garmin per blackberry

    Lo smartphone che è stato da subito supportato dalla tecnologia Garmin Mobile è il buon Blackberry che ha accolto da subito una versione speciale dell’applicazione per la navigazione guidata in strada. E’ possibile affidarsi al pacchetto software per modelli dotati di GPS e anche sprovvisti, anche se è necessario appoggiarsi a un “biscotto GPS” esterno. Con Google Local Search sarà possibile accedere alle informazioni di Google per trovare tutte le informazioni necessarie, si potrà navigare mentre si comunica con la tecnologia hands-free, fruire di indicazioni punto a punto e dei contenuti online dinamici come situazioni traffico e meteo aggiornati in tempo reale, prezzi carburante, voli, orari, ecc…

    garmin per iphone

    Garmin ha presentato l’applicazione Street Pilot per iPhone al momento solo per il pubblico USA al prezzo di 39,99$, un costo tutto sommato non esagerato per un software di qualità che garantisce accesso al database di mappe della società e a tutte le informazioni legate quindi traffico live, autovelox, POI, sincronizzazione con i contatti, grafica 3D nella visuale, multitasking e altro ancora. Si attendono informazioni per l’uscita Europea, ma intanto qualcosa si muove da tempo su Cydia (ecco come usarlo)…

    garminandroid

    E per Android? La situazione del rapporto tra Garmin e il sistema operativo di Google è alquanto delicata visto che le promesse non sono affatto mancate e tuttavia non è mai uscito qualcosa di concreto. Vi basta andare sul Market di Android per scorrere diverse applicazioni con all’interno la parola Garmin, ma nessun vero software dedicato se non qualche programmino collaterale.

    Terminiamo con un progetto che aveva tutte la carte in regola per fare bene… se fosse uscito in tempo. Presentato al Mobile World Congress 2008, il primo smartphone Garmin Nuviphone è naufragato tra continui rinvii, perdendo il giusto treno e rimanendo a galla solo grazie all’intervento di Asus che si è associata in una joint venture che ha portato alla realizzazione e alla diffusione di modelli predisposti alla navigazione con tutto il software già installato. Questi telefoni possono offrire sistema operativo Android oppure come nel caso del video qui sopra, Windows Mobile.

    745

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI