Natale 2016

Google Car: i vigili di Pordenone ritirano il libretto di circolazione

Google Car: i vigili di Pordenone ritirano il libretto di circolazione

Google Car nuovo guaio: i vigili di Pordenone fermano la speciale vettura e ritirano il libretto di circolazione perché l'auto non è idonea alla circolazione!

da in Google, Innovazioni Tecnologiche, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    Una Google Car è stata fermata a Pordenone in quanto non idonea alla circolazione e il libretto è stato ritirato! I vigili urbani hanno controllato la speciale vettura di Mountain View, adibita alla cattura delle immagini a 360 gradi delle strade per Google Street View e hanno riscontrato alcuni difetti che hanno obbligato i civici a ritirare il libretto di circolazione. Un caso raccontato dal Messaggero Veneto che sta facendo rapidamente il giro del web, è solo l’ultimo di una serie di peripezie e difficoltà a volte comiche altre più serie che hanno coinvolto le Google Car sguinzagliate in giro per le strade del mondo…

    La Google Car era in giro per Pordenone a catturare il paesaggio dalla visuale stradale, a un’altezza di circa 3 metri grazie alla videocamera a 360 gradi che immortala costantemente il paesaggio, palazzi, persone, particolari, ecc… Il tutto sarebbe poi dovuto finire, come al solito, su Google Street View.

    Ma all’improvviso il misfatto: una pattuglia di vigili urbani ferma la Google Car, controlla soprattutto il sistema di sostegno delle videocamere e sentenzia il ritiro del libretto visto che la vettura non è giudicata idonea alla circolazione. Sul messaggeroveneto.gelocal.it trovate, a pagamento, la notizia intera.

    Un eccesso di solerzia dei vigili per le tartassatissime Google Car: lo speciale modello che guida da solo è stato infatti dichiarato fuorilegge; in Giappone una foto di biancheria intima femminile appesa ha scatenato un caso giudiziario; in tutto il mondo Italia compresa è scoppiato qualche tempo fa il caso dei dati sulle reti Wi-Fi; infine non mancano le bufale ossia le scenette appositamente costruite ad hoc per il passaggio dell’auto come l’uomo nudo nel baule e il parto sul marciapiede.

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GoogleInnovazioni TecnologicheSocial Media

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI